Mondiali Russia 2018 Gruppo G calendario: orario, date e info su tutte le partite del girone


Manca ormai davvero pochissimo al fischio di inizio dei Mondiali di Russia 2018. Il 14 giugno si gioca la prima partita e poi inizia questa nuova avventura mondiale! Il Gruppo G dei Mondiali 2018 è uno dei più prevedibili della competizione, almeno sulla carta: in questo girone troviamo infatti due squadre di livello medio-alto, ovvero Inghilterra e Belgio, e due “sorprese” che non vantano certo dei nomi altisonanti nelle loro rose, ovvero Tunisia e Panama. Considerando che a passare il turno sono le prime due del girone, tutto lascia immaginare che saranno le squadre europee ad avere la meglio, ma non bisogna dare nulla per scontato: nella scorsa edizione del mondiale è infatti capitato di assistere a delle debacle clamorose, come l’eliminazione al primo turno dei campioni in carica spagnoli, e a delle squadre che sono riuscite ad andare avanti nella competizione contro ogni pronostico, come il Costa Rica che è giunto ai quarti di finale e ha perduto la possibilità di rientrare tra le prime 4 nazionali più forti al mondo solo ai calci di rigore.

Dato che la prima e la seconda di questo girone andranno in seguito a scontrarsi contro la prima e la seconda del girone H, degli incroci piuttosto verosimili per quel che riguarda gli ottavi di finale potrebbero essere Inghilterra-Polonia e Belgio-Colombia. Vediamo quindi una analisi completa di tutte le partite del Girone. Il 18 giugno 2018 inizia l’avventura delle squadre del Gruppo G al mondiale con Belgio e Panama che scendono in campo.

CALENDARIO COMPLETO PARTITE GRUPPO G MONDIALI RUSSIA 2018: UN FOCUS SULLE GARE

La prima partita di questo girone vedrà scontrarsi Belgio e Panama, e tutto lascia immaginare che sarà la squadra di Roberto Martínez ad assicurarsi i 3 punti.
Negli scorsi anni il Belgio aveva raggiunto dei livelli davvero considerevoli sul piano del prestigio calcistico, mentre in tempi più recenti la squadra europea ha vissuto un periodo di appannamento.
Il mondiale potrebbe essere la vetrina ideale, per la squadra belga, per confermare la propria qualità, ed è davvero difficile che il Panama possa rendere la vita difficile ai belgi.

La seconda partita è quella tra Tunisia e Inghilterra, e in questo match i pronostici sono nettamente a favore degli europei: da molti anni la nazionale inglese non riesce ad eccellere nelle competizioni mondiali ed europee, ma la sua superiorità tecnica dovrebbe consentire alla squadra allenata da Gareth Southgate di avere la meglio sugli avversari senza grossi problemi.

Il terzo match sarà Belgio-Tunisia, e anche in questo caso il pronostico è piuttosto semplice, con la squadra europea che dovrebbe avere la meglio sull’avversario, ovviamente senza immaginare che possa “passeggiare”.

Il pronostico è altrettanto scontato per Inghilterra-Panama: il divario tra le due formazioni è troppo evidente per lasciar spazio a dubbi.

Le ultime due partite previste in questo girone sono sicuramente le più avvincenti e le più incerte sul piano del pronostico.
Con ogni probabilità Belgio-Inghilterra sarà il match che assegnerà il primo posto, e dato che posizionarsi in testa consente di affrontare la seconda del girone H, piuttosto che la prima, c’è da aspettarsi che le squadre si impegneranno al massimo anche laddove potrebbero accontentarsi di un pareggio: quella in questione è dunque la classica partita da “1X2”.

Altrettanto incerto sarà il match Panama-Tunisia: le due squadre venderanno cara la pelle sia laddove abbiano ancora speranza di passare il turno, sia qualora siano definitivamente condannate.
Partecipare a un mondiale è un evento raro per entrambe le compagini, di conseguenza non c’è alcun dubbio sul fatto che questa sarà una partita molto agguerrita.
I favori tendono leggermente verso la Tunisia, dunque un buon pronostico potrebbe essere X2.

MONDIALI RUSSIA 2018 DOVE VEDERE LE PARTITE DEL GRUPPO G IN TV: ECCO TUTTE LE DATE E I CANALI DELLE GARE

 

18 giu 17.00 G Belgio-Panama Italia 1
18 giu 20.00 G Tunisia-Inghilterra Italia 1

23 giu 14.00 G Belgio-Tunisia Italia 1
24 giu 14.00 G Inghilterra-Panama Italia 1

28 giu 20.00 G Inghilterra-Belgio Italia 1
28 giu 20.00 G Panama-Tunisia Canale 20

Vi ricordiamo che le partite potranno esser viste anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset o sull’app ufficiale di Mediaset.

Leggi altri articoli di News Sport

1 commento per “Mondiali Russia 2018 Gruppo G calendario: orario, date e info su tutte le partite del girone”

  1. Maggio 30, 2018

    […] Mondiali Russia 2018 Gruppo G calendario: orario, date e info su …  Ultime Notizie Flash […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close