News Sport

Mondiali Russia 2018 le partite di oggi 22 Giugno 2018: in campo Brasile Serbia e Islanda

Mondiali di Russia 2018, oggi 22 Giugno si riparte con i gruppi D ed E in campo Brasile-Costarica Nigeria-Islanda e Serbia-Svizzera. Ecco come seguire le partite e le probabili formazioni nonchè qualche curiosità su tutte le squadre.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 22 GIUGNO 2018: IN CAMPO GRUPPI D-E-I Mondiali di Russia 2018 si stanno confermando come i più divertenti e sorprendenti degli ultimi anni, dopo le partite degli scorsi giorni iniziano ad emergere le possibili qualificate ai prossimi turni. Per il Gruppo A, quasi fatta per la Russia che ha battuto l’Egitto per 3-1 confermandosi una squadra compatta e solida. Con due vittorie e soli due gol realizzati segue l’Uruguay di Cavani e Suarez che invece si sta rivelando una squadra molto conservativa e meno offensiva di quanto ci si aspettasse. Nel Gruppo B, come ci si aspettava dominano Portogallo e Spagna con l’Iran che se la giocherà nell’ultima partita. Si torna in campo oggi 22 Giugno con i Gruppi D ed E, i primi a scender in campo alle 14.00 Brasile e Costarica, alle 17.00 Nigeria-Isalnda e in chiusura di giornata alle 20.00 Serbia-Svizzera.

Per tenervi aggiornati sul Gruppo E e sul Gruppo D, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati clicca qui per tutte le ultime news.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 22 GIUGNO: TUTTE LE SQUADRE IN CAMPO

I primi a scendere in campo alle ore 14.00 saranno Brasile e Costarica, rispettivamente 3° e 4° posto nel gruppo E visto il fiacco pareggio del Brasile contro la Svizzera. Dal punto di vista statistico, nei precedenti 10 incontri tra le due nazionali il Brasile ha ottenuto 9 vittorie e il Costarica solo 1 in un’amichevole. Il Brasile però non è in grandissima forma considerando che non vince da tre gare consecutive nei Mondiali, una delle sue peggiori strisce negative di sempre. Sulla carta il Brasile sembra nettamente favorito e dal punto di vista realizzativo, il Costarica ha segnato soltanto un gol negli ultimi 31 tiri nello specchio mentre il Brasile ha incassato 10 reti negli ultimi 13 tiri verso la propria porta.

Alle ore 17.00 in campo Nigeria-Islanda, rispettivamente ultima e seconda nel gruppo D. L’Islanda è riuscita a strappare un clamoroso pareggio all’Argentina di Leo Messi, una gioia per tutti i suoi tifosi che in patria erano incollati allo schermo si stima infatti che circa il 96% degli apparecchi televisivi fossero sintonizzati sulla partita. La Nigeria al contrario ha perso contro un’ottima Croazia e si trova in una delle sue strisce negative peggiori di sempre con 3 sconfitte consecutive ai Mondiali e una sola vittoria nelle ultime 13 partite.

In chiusura della giornata alle ore 20.00 il match Serbia-Svizzera, rispettivamente prima e seconda nel Gruppo E. La Serbia di Milinkovic Savic ha infatti battuto il Costarica per 1-0 anche se avrebbe meritato qualcosa in più, mentre la Svizzera si è dimostrata una squadra equilibrata riuscendo a pareggiare contro un non brillante Brasile. La Svizzera è in un’ottima striscia positiva avendo perso solo una partita negli ultimi 23 match disputati, poi 16vittorie e 6 pareggi. Questo è il primo incontro in assoluto tra le due squadre se si considera la Serbia come stato indipendente, come Yugoslavia invece sono 13 i match disputati con 6 vittorie per la Yugoslavia, 5 pareggi e 2 sconfitte.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTE LE PARTITE (22 GIUGNO)

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar. CT: Tite

Costarica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Acosta, Gonzalez, Calvo; Bolanos, Borges, Guzman, B. Ruiz; Joel Campbell. CT: Oscar Ramírez

Nigeria (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Trost Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Etebo; Moses, Obi Mikel, Iwobi; Ighalo. CT: Rohr

Islanda (4-4-2): Halldorsson; Magnusson, R.Sigurdsson, Arnason, Saevarsson; Bjarnason, Hallfredsson, Gunnarsson, J.Gudmunsson; G. Sigurdsson, Finnbogason. CT: Hallgrimsson

Serbia (4-2-3-1): Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic-Savic, Ljajic; Mitrovic. CT: Mladen Krstajić

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Behrami; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic. CT: Petković

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 22 GIUGNO IN DIRETTA E STREAMING

Tutti e 3 i match,  potranno essere seguiti in diretta tv su Italia 1 rispettivamente alle ore 14.00 Brasile-Costarica (Saint-Petersburg Stadium),   alle 17.00 Nigeria-Islanda (Volgograd Arena (Volgograd) e alle 20.00 Serbia-Svizzera  ( Kaliningrad Stadium).

Sarà inoltre possibile seguire tutte le partite in streaming su pc, tablet e smatphone sulla piattaforma Videomediaset o su Premium per tutti gli abbonati Mediaset.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.