News Sport

Mondiali Russia 2018 le partite di oggi 24 Giugno 2018: in campo Inghilterra, Polonia e Colombia

Mondiali di Russia 2018 oggi 24 Giugno in campo i gruppi H e G, Inghilterra-Panama Giappone-Senegal Polonia-Colombia.Ecco come seguire le partite e le probabili formazioni nonchè qualche curiosità su tutte le squadre


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 24 GIUGNO 2018: IN CAMPO GRUPPI G-H. Si torna in campo per i Mondiali di Russia 2018 con i gruppi G e H oggi 24 Giugno a partire dalle 14.00 con il match Inghilterra-Panama, a seguire alle ore 17.00 Giappone-Senegal e in chiusura di serata alle ore 20.00 Polonia-Colombia. Per gli altri gruppi qualificate ormai Russia e Uruguay (gruppo A) che lotteranno nello scontro diretto per il primo posto, in ballo ancora il passaggio di Spagna e Portogallo (Gruppo B), qualificata ormai la Francia nel gruppo C con possibile seconda la Danimarca, prima e imbattuta la Croazia (gruppo D) con l’Argentina in bilico che potrebbe rischiare l’eliminazione nella prossima partita. Nel Gruppo E la vittoria nel finale del Brasile ha riacceso le speranze di Neymar (che ha trovato anche il gol) e compagni, mentre una grande prestazione della Svizzera ha ridotto le possibilità di qualificazione della Serbia che si giocherà tutto nello scontro diretto contro il Brasile.

Per tenervi aggiornati sul Gruppo H e sul Gruppo G, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati clicca qui per tutte le ultime news.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 24 GIUGNO: TUTTE LE SQUADRE IN CAMPO

Si parte alle ore 14.00 con il match Inghliterra-Panama (gruppo G), prima sfida in assoluto tra queste due Nazionali in cui l’Inghilterra parte sicuramente avvantaggiata vista la superiorità della sua rosa e la strabiliante forma del suo bomber Herry Kane che è andato in gol in tutte le ultime 4 partite dell’Inghilterra. Una curiosità sull’Inghilterra che non vince due match consecutivi ai Mondiali dal 2006, ma questa statistica potrebbe essere aggiornata proprio oggi.

Alle ore 17.00 si prosegue con la sfida tra Giappone e Senegal (gruppo H), che a sorpresa hanno vinto contro le favorite del gruppo Polonia e Colombia ribaltando tutti i pronostici e trovandosi in testa alla classifica. Lo scontro diretto sarà importantissimo dunque perchè con una vittoria si passerebbe alla fase successiva, le due squadre si sono già incontrate 3 volte (in amichevole) e il Senegal è rimasto imbattuto con 2 partite vinte e 1 pareggiata. In generale, nessuna squadra Asiatica ha mai vinto le prime due gare di fila nei Mondiali e il Giappone potrebbe scrivere un nuovo record, purtroppo il Giappone perde uno dei suoi uomini migliori per infortunio Honda, che ha partecipato attivamente a 6 degli ultimi 8 gol con tre assist e 3 gol.

A chiudere la serata la sfida tra Polonia e Colombia alle ore 20.00, sconfitte entrambe in maniera inaspettata nella prima sfida del gruppo H. Questo sarà il primo incontro ufficiale tra le due squadre e le statistiche non sono a favore della Colombia che negli ultimi 9 match contro le squadre Europee ne ha vinti solo 2, pareggiati 2 e persi 5. Per quanto riguarda i gol, la Polonia ha perso 7 delle ultime 9 partite giocate ai mondiali non riuscendo a segnare in 6 di questi match, al contrario la Colombia è andata in gol negli ultimi 19 match giocati. La Polonia si affiderà al suo bomber Robert Lewandowski che pur non avendo segnato nel match contro il Senegal ha realizzato 21 reti nelle sue ultime 16 presenze in Nazionale, numeri importanti.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTE LE PARTITE (24 GIUGNO)

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling. CT: Southgate.

Panama (4-1-4-1): Penedo; Murillo, Torres, Escobar, Davis; Gomez; Barcenas, Cooper, Godoy, Rodriguez; Perez: CT: Gomez

Giappone (4-3-3): Kawashima; Sakai, Makino, Yoshida, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako. CT: Nishino.

Senegal (4-3-3): K.N’Diaye; Wagué, Koulibaly, Sané, Sabaly; Ismaila, Gueye, N’Diaye; Niang, Diouf, Mané. CT: A. Cissé

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Cionek, Pazdan, Rybus; Krychowiak, Zielinski; Blaszczykowski, Milik, Grosicki; Lewandowski. CT: A. Nawalka

Colombia (4-2-3-1): Ospina; S. Arias, D. Sanchez, Murillo, Mojica; Lema, Barrios; Cuadrado, James Rodriguez, Izquierdo; R. Falcao. CT: J. Pekerman

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 24 GIUGNO IN DIRETTA E STREAMING

Tutti e 3 i match potranno essere seguiti in diretta tv su Italia 1 rispettivamente alle ore 14.00 Inghilterra-Panama allo stadio Nizhny Novgorod Stadium (Nizhny Novgorod), a seguire alle ore 17.00 Giappone-Senegal Central Stadium (Yekaterinburg) in chiusura di serata alle 20.00 Polonia-Colombia allo stadio Kazan Arena (Kazan).

Sarà inoltre possibile seguire tutte le partite in streaming su pc, tablet e smatphone sulla piattaforma Videomediaset o su Premium per tutti gli abbonati Mediaset.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.