News Sport

Mondiali Russia 2018 le partite di oggi 26 Giugno 2018: in campo Francia, Croazia e Argentina

Mondiali di Russia 2018, l'ultima partita dei gruppi C e D. Già qualificate Francia e Croazia, rischia il posto l'Argentina che deve assolutamente vincere. Ecco le probabili formazioni e le possibili e come seguire tutte le partite del 26 giugno.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 26 GIUGNO 2018: IN CAMPO GRUPPI C-D.Si continua con l’ ultima partita dei Gruppi C e D dei Mondiali di Russia 2018 oggi 26 Giugno con 4 match, il gruppo C alle 16.00 e il gruppo D alle 20.00. Francia capolista del gruppo C a sei punti e già qualificata, sfida la Danimarca seconda in classifica che con una vittoria potrebbe qualificarsi come prima lasciando l’amaro in bocca alla Nazionale Francese. Sempre nel gruppo C, l’Australia con una vittoria e (la sconfitta della Danimarca) potrebbe addirittura qualificarsi come seconda con favore della differenza reti che per ora non è a suo favore, niente da fare invece per il Perù a 0 punti.

Incerte le sorti nel gruppo D con la Croazia già qualificata come prima anche in caso di vittoria della Nigeria contro l’Argentina, le cose non sono così semplici invece per il secondo posto a disposizione. Tre squadre per un unico posto, con la Nigeria che vincendo contro l’Argentina si qualificherebbe come seconda, Argentina che pur vincendo dovrebbe invece sperare in una sconfitta dell’Islanda che in caso di vittoria contro la Croazia potrebbe addirittura passare come seconda.

Per tenervi aggiornati sul Gruppo C, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati clicca qui.

Per tenervi aggiornati sul Gruppo D, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati clicca qui.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 26 GIUGNO: TUTTE LE SQUADRE IN CAMPO

GRUPPO C

Le squadre del gruppo C saranno le prime a scendere in campo alle ore 16.00 con i match Australia-Perù e Danimarca-Francia.

Con il Perù ormai eliminato, l’Australia giocherà il tutto per tutto tentando di vincere e sperando in una sconfitta della Danimarca, in tal caso passerebbe come seconda del Gruppo C. Questo è il primo incontro in assoluto tra le due squadre, fino ad ora nelle ultime 15 partite disputate ai Mondiali, l’Australia ha sempre subito gol tranne in un unico match concluso a reti inviolate. Il pareggio contro la Danimarca ha fermato una striscia negativa di sconfitte ai Mondiali che durava da ben 4 match. Il Perù fino ad ora ha provato 27 tiri contro le avversarie non riuscendo mai a segnare, nelle ultime 8 partite ai Mondiali inoltre il Perù non ha mai vinto e non ha segnato in 6 match su 8.

Sempre alle ore 16.00 si disputerà il match Danimarca-Francia, con la Francia già qualificata che per passare come prima potrebbe accontentarsi anche di un pareggio. Fino ad ora le 2 formazioni si sono affrontate solo 2 volte ai Mondiali con una vittoria a testa, ma negli ultimi 7 incontri internazionali la Francia ha vinto contro la Danimarca 6 volte. La Danimarca invece nelle ultime 5 partite ai Mondiali contro le squadre Europee, ha perso 4 volte vincendo una sola volta proprio contro la Francia nel 2002.

GRUPPO D

A seguire, in chiusura di serata si affronteranno le squadre del gruppo D con i match Islanda-Croazia e Nigeria-Argentina.

La Croazia è matematicamente qualificata come prima anche in caso di vittoria della Nigeria contro l’Argentina vista la vittoria nello scontro diretto. Nelle 6 precedenti sfide, la Croazia ha vinto 4 volte pareggiato e perso 1 volta, l’Islanda inoltre non vince in questo momento da 8 match di fila, striscia negativa peggiore solo nel 2011. In questo Mondiale particolare risalto ha assunto il centrocampo della Croazia, solido e veloce guidato da Modric che ha segnato con gli unici due tiri nello specchio effettuati!

Match determinante invece Nigeria-Argentina, con la squadra di Leo Messi che dopo le pessime figure fatte deve cambiare qualcosa e vincere assolutamente per sperare nella qualificazione come seconda del Gruppo. Le statistiche sono a favore di  Leo Messi e compagni visto che negli ultimi 4 match (disputati nelle fasi finali dei Mondiali) l’Argentina si è sempre imposta sulla Nigeria. Nella sua storia inoltre l’Argentina non ha mai concluso la fase a gironi senza una vittoria e l’ultima volta in cui non è riuscita a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta (nel 2002), l’unica vittoria ottenuta è stata proprio contro la Nigeria

 

MONDIALI DI RUSSIA 2018 LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTE LE PARTITE (26 GIUGNO)

Australia (4-3-3): Ryan; Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich; Jedinak, Rogic, Mooy; Leckie, Juric, Kruse. CT: van Marwijk

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advíncula, Ramos, Rodriguez, Trauco; Aquino, Yotun; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero. CT: Gareca.

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Fischer, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen. CT. Hareide

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Kantè, Pogba; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. CT. Deschamps

Islanda (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Gunnarsson, Gylfi Sigurdsson, Bjarnason; Bodvarsson, Finnbogason. CT: Hallgrimsson

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic.

Nigeria (4-3-3): Uzoho; Shehu, Trost Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Obi Mikel, Etebo; Moses, Musa, Iwobi. CT: Yusuf

Argentina (4-2-3-1): Armani; Salvio, Mercado, Otamendi, Tagliafico; Mascherano, Perez; Pavon, Messi, Acuña; Aguero. CT: Sampaoli

 

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 26 GIUGNO IN DIRETTA E STREAMING

I match Danimarca-Francia (ore 16.00) e Nigeria-Argentina (ore 20.00)  , potranno essere seguiti in diretta tv su Italia 1, con Mondiali Mediaset Live che a partire dalle 13.00 analizzerà l’andamento di questi Mondiali, dopo i match dell 20.00 inoltre seguirà la trasmissione Tiki Taka Russia per un approfondimento sulla giornata.

I due match Australia-Perù alle ore 16.00 e Islanda-Croazia delle ore 20.00 potranno essere seguiti in diretta tv sul Canale 20, nuovo canale Mediaset (se non lo trovate è necessaria la risintonizzazione del proprio apparecchio tv. Entrambi i match saranno preceduti da un pre partita rispettivamente alle ore 15.00/19.00 per analizzare i singoli match e le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.

Sarà inoltre possibile seguire tutte le partite in streaming su pc, tablet e smatphone sulla piattaforma Videomediaset o su Premium per tutti gli abbonati Mediaset.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.