News Sport

Mondiali Russia 2018 le partite di oggi 28 Giugno: Gruppo G e Gruppo H

Mondiali di Russia 2018, l'ultima partita dei gruppi G e H. Per il gruppo G già qualificate Belgio e Inghilterra, per il gruppo H si giocano il posto Giappone Senegal e Colombia. Ecco le probabili formazioni e le possibili e come seguire tutte le partite del 28 giugno.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 28 GIUGNO 2018: IN CAMPO GRUPPI G-H. Ultime partite della fase a Gruppi dei Mondiali di Russia 2018, già stabiliti quasi tutti gli accoppiamenti. Si sfideranno nella fase a eliminazione diretta per i Gruppi A e B Uruguay-Portogallo e Russia-Spagna , per i gruppi C-D le sfide saranno tra Francia-Argentina e Croazia-Danimarca. Oggi in campo i gruppi G e H con i match delle 16.00 Giappone-Polonia e Senegal-Colombia, alle 20.00 i match Inghilterra-Belgio e Panama-Tunisia. Per il gruppo G già qualificate e imbattute Inghilterra e Belgio che con la stessa differenza reti devono vincere per passare come prime o aspettare l’esito dei cartellini ( in caso di pareggio passerà la squadra con minor numero di cartellini).

Per il gruppo H unica matematicamente esclusa la Polonia a 0 punti, mentre la Colombia deve assolutamente vincere per qualificarsi, visto che in caso di pareggio (supponendo che il Giappone perda) per via dello scontro diretto perso verrebbe comunque eliminata.

Per tenervi aggiornati sul Gruppo G, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati clicca qui. 

Per tenervi aggiornati sul Gruppo H, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati clicca qui. 

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 28 GIUGNO: TUTTE LE SQUADRE IN CAMPO

Per il gruppo G già qualificate Inghilterra e Belgio che si sfideranno nello scontro diretto per determinare chi passerà come prima del gruppo, inutile ai fini della qualifica il match Panama-Tunisia.

Inghilterra e Belgio si sono già incontrate ai Mondiali 2 volte con 2 vittorie per gli Inglesi, in totale invece nei 21 match disputati il Belgio è riuscito a vincere solo 1 volta, mentre ha perso 15 sfide e pareggiate 5. Entrambe le squadre si affideranno ai loro uomini di diamante, da un lato Herry Kane che è già a quota 5 gol in questo mondiale, dall’altro Lukaku con 4 gol nei due match giocati. Sarà una sfida interessante perchè in caso di pareggio (vista la stessa differenza reti) per valutare la prima qualificata, verrà valutato il numero di cartellini totali di ciascuna squadra.

Per quanto riguarda il secondo match Panama-Tunisia, è la prima volta che si affrontano ai Mondiali con il Panama che ha subito 9 gol con solo 13 gol subiti e potrebbe diventare la prima Nazionale dopo il 2006 a perdere tutte e tre le partite della fase a Gruppi. La Tunisia dal canto suo non vince da 13 gare di fila ai Mondiali, subendo in questo Mondiale il numero maggiore di reti (7) rispetto agli altri giocati.

Per il Gruppo H unica esclusa a sorpresa la Polonia, mentre si giocano la qualificazione Giappone Senegal e Colombia.

Il Giappone sfiderà proprio la Polonia, nei cui due precedenti il Giappone è riuscito sempre a vincere. La Polonia è stata la prima squadra Europea ed essere eliminata a questi Mondiali 2018, ed è la terza volta consecutiva che viene eliminata in questa fase. Il Giappone invece si è rivelato una sorpresa per questo gruppo, ma nei match contro le squadre Europee non ha segnato in 4 delle ultime 5 partite disputate ai Mondiali.

Con il Senegal a 4 punti e la Colombia a 3, questo potrebbe essere il match più interessante della giornata. Le due formazioni si sono incontrate solo una volta in un’amichevole il cui risultato è stato un pareggio per 2-2. Il Senegal ha affrontato solo una volta un avversario sudamericano ai Mondiali, ossia l’Uruguay con il quale ha pareggiato per 3-3. Il Senegal ha dimostrato di avere una buona tenuta difensiva grazie alle doti fisiche e tecniche incarnate nella sua guida difensiva Koulibaly, al contrario la Colombia si affida alla velocità dei propri uomini come Falcao Cuadrado e James Rodriguez che nelle ultime 14 reti della sua squadra ha partecipato attivamente a 10 con sei gol e 4 assit.

MONDIALI DI RUSSIA 2018: LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTE LE PARTITE (28 GIUGNO)

GRUPPO G

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Henderson, Lingard, Young; Alli, Sterling; Kane. CT: Southgate.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. CT: Martinez.

PANAMA (4-2-3-1): Penedo; Murillo, Escobar, R. Torres, Davis; Gomez, Godoy; Barcenas, Cooper, J. Rodriguez; Perez. CT: Martinez

TUNISIA (4-2-3-1): Ben Mustapha; Nagguez, Meriah, Benalouane, Maaloul; Sassi, Skhiri; Badri, Khaoui, Ben Youssef F.; Khazri. CT: Maaloul

GRUPPO H

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Shibasaki, Hasebe; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako CT: Nishino

Polonia (3-4-3): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan; Bereszynski, Goralski, Krychowiak, Rybus; Zielinski, Lewandowski, Kownacki. CT: Nawalka

Senegal (4-4-2): K.N’Diaye; Wagué, Sané, Koulibaly, Sabaly; Ismaila, Gana, A. N’Diaye, Mané; Niang, P.A. N’Diaye. CT: Cissé

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, Mina, Mojica, Sánchez; Barrios, Aguilar; Cuadrado, James Rodriguez, Quintero; Falcao. CT: Pekerman

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 28 GIUGNO IN DIRETTA E STREAMING

I match Corea Senegal-Colombia (ore 16.00) e   Inghilterra-Belgio (ore 20.00)  , potranno essere seguiti in diretta tv su Italia 1, con Mondiali Mediaset Live che a partire dalle 13.00 analizzerà l’andamento di questi Mondiali, dopo i match dell 20.00 inoltre seguirà la trasmissione Tiki Taka Russia per un approfondimento sulla giornata.

I due match  Giappone-Polonia alle ore 16.00 e Panama-Tunisia  delle ore 20.00 potranno essere seguiti in diretta tv sul Canale 20, nuovo canale Mediaset (se non lo trovate è necessaria la risintonizzazione del proprio apparecchio tv. Entrambi i match saranno preceduti da un pre partita rispettivamente alle ore 15.00/19.00 per analizzare i singoli match e le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.

Sarà inoltre possibile seguire tutte le partite in streaming su pc, tablet e smatphone sulla piattaforma Videomediaset o su Premium per tutti gli abbonati Mediaset.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.