Mondiali 2018 il terzo posto va al Belgio che batte l’Inghilterra: Diavoli Rossi scrivono la storia


Mondiali 2018 il terzo posto va al Belgio che batte l’Inghilterra: Diavoli Rossi scrivono la storia

Per il terzo e quarto posto ai Mondiali di Russia 2018 si ripropone una sfida che avevamo visto nella fase a gironi, quella tra Inghilterra e Belgio. Questa volta però in palio non c’è in ballo il primo posto del girone ma un posto fondamentale in questo mondiale, qualcosa che per il Belgio potrebbe essere storico. Ci si gioca un terzo posto, la medaglia di bronzo. Non sarà la finale, ma anche questa gara ha il suo fascino e la sua importanza. E diventa speciale se si scrive la storia della propria nazionale: il Belgio infatti battendo 2 a 0 l’Inghilterra conquista il suo primo terzo posto a un Mondiale. 

Continua invece la maledizione dell’Inghilterra che non migliora la sua storia al mondiale. Delusione grande da parte dei tifosi che hanno visto la squadra non brillare in campo, non metterci il necessario per cercare la vittoria finale. 

MONDIALI RUSSIA 2018 SFIDA PER IL TERZO E QUARTO POSTO: LA CRONACA DELLA GARA

La partita si mette subito male per l’Inghilterra: il Belgio infatti riesce a passare in vantaggio al terzo minuto.  Nella sfida tra i due marcatori che si contendono il titolo di capo cannoniere, Lukaku ed Harry Kane, trova la rete un altro giocatore.

Il gol è di Meunier che col ginocchio batte l’estremo difensore inglese Pickford. Da questo momento la partita prende una brutta piega per gli inglesi che cercano di portarsi in avanti ma non sono mai particolarmente pericolosi. Il Belgio si chiude bene nonostante provi in diverse occasioni ripartenze interessanti. In ogni caso i primi 45 minuti vedono il dominio del Belgio che merita di chiudere in vantaggio il primo tempo della gara. Stones, diverse volte protagonista, si prepara a essere anche in questa occasione uno dei migliori in campo. 

E nella seconda frazione di gioco le cose non cambiano moltissimo.

L’Inghilterra non compie quello che si può definire un vero e proprio assedio, almeno nei primi 20 minuti che sono piuttosto equilibrati e vedono anche il Belgio portarsi in avanti. Lo spettacolo in campo non è stupefacente anche se intorno al minuto 70 le due squadre sembrano uscire dalla tana e proporsi in avanti alla ricerca, il Belgio del raddoppio per chiudere la partita, e gli inglesi per cercare di agguantare il risultato. Ed è proprio al minuto 70 che il portiere belga si fa di nuovo protagonista ma a  compiere un miracolo sul numero 4 inglese, Dier, che per  poco non trova la rete, è il difensore delle Furie Rosse che salva sulla linea di porta con il piede. Il Belgio si mostra in difficoltà, complice probabilmente anche la stanchezza. Gli inglesi si fanno più propositivi e ci credono, dopo le occasioni mancate. 

La formazione inglese inizia a prendere coraggio mentre il Belgio compie una serie di errori dietro l’altro ma riesce ad arrivare al minuto 80 della gara ancora in vantaggio e sfiora anche il raddoppio grazie all’azione di Meunier che si fa pericoloso in attacco dopo una ottima azione di contropiede. E qualche secondo dopo arriva il raddoppio con il gol di Hazard, vero trascinatore di questa squadre che merita sicuramente la consacrazione mondiale. Il Belgio è a un passo da uno storico terzo posto al Mondiale. Si tratterebbe del miglior risultato di sempre, dopo il quarto posto del 1986. 

Dopo il raddoppio del Belgio, l’Inghilterra scompare dal campo. Una prestazione sicuramente da dimenticare quella della squadra inglese che non lascia il segno in questa “finalina”. Il Belgio si porta a casa il terzo posto e si conferma una delle nazionali migliori al mondo. 

Mondiali 2018 il terzo posto va al Belgio che batte l’Inghilterra: Diavoli Rossi scrivono la storia ultima modifica: 2018-07-14T17:53:45+00:00 da procopiofilomena

Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close