News Sport

Rivoluzione Serie A: le partite sbarcano anche al cinema e in teatro

Rivoluzione Serie A: le partite sbarcano anche al cinema e in teatro. Ecco le ultime news


Sarà stato l’effetto Cristiano Ronaldo? Non lo sappiamo ma una cosa è certa, la prossima stagione della serie A promette davvero bene e porta anche tante novità per i tifosi che vogliono seguire le gare e le partite in tv ma non solo. Vi abbiamo parlato pochi giorni fa della novità offerta da DAZN la piattaforma streaming che permetterà con un semplice abbonamento di vedere le partite in tv o sui dispositivi mobile senza schede, senza cavi e simili ma solo con una semplice app e la connessione di casa. Insomma la serie A si rinnova e cerca di stare al passo con i tempi. Questa mattina poi un’altra novità clamorosa: la Serie A da questa stagione potrà essere trasmessa in diretta anche in cinema e teatri, a minimo 80 chilometri di distanza dagli stadi in cui si gioca. E’ una delle novità nell’offerta dei diritti tv non esclusivi approvata all’unanimità dall’assemblea di Lega, che verrà pubblicata lunedì 23 luglio e comprende anche i diritti radiofonici e quelli per gli highlights. Nelle prossime ore saranno annunciate le novità in questo senso, anche per capire come funzionerà il tutto. 

Sta per cambiare davvero il modo di fruire lo sport per la gioia dei tifosi che non vogliono pagare solo abbonamenti per vedere le gare sulle pay tv ma vorrebbero anche altro. E le proposte per questa stagione non mancano! 

SERIE A 2018/2019: TUTTE LE NOVITA’ CHE RIGUARDANO LE AZIONI MIGLIORI DEL POST GARA E TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE DOPO LE PARTITE 

Per le immagini salienti, al momento sono previste tre opzioni, non particolarmente favorevoli nell’ottica della storica trasmissione Rai 90′ Minuto. Secondo quanto filtra, salvo cambiamenti in corsa, è previsto un pacchetto con embargo alle 19 di domenica per gli highlights delle partite del sabato e per quella di domenica alle 12.30; un embargo alle 22.45 per tutte le altre partite della domenica; infine alle 22.45 di lunedì per le immagini del Monday Night. Un secondo pacchetto prevede l’embargo alle 22 per tutte le partite del sabato e per il lunch match domenicale, poi alle 22.45 per le altre gare della domenica e infine alle 22.45 di lunedì per il posticipo del lunedì. Un terzo pacchetto prevede un unico embargo alle 22.45 del lunedì per le immagini di tutta la giornata di campionato.

Vedremo nelle prossime ore anche i dettagli di questo aspetto. La Serie A sta davvero cambiando…Queste novità dovrebbero riguardare le stagioni dal 2018 al 2021. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.