Persone Scomparse

Il giallo delle ossa ritrovate a San Gianni: denti d’oro che Guerrina non aveva

Le ultime notizie da Arezzo: di chi sono le ossa ritrovate nel cimitero di San Gianni? Sono o non sono di Guerrina Piscaglia? Spuntano dei denti d'oro che potrebbero non essere della donna scomparsa da Cà Raffaello


Ultime novità da Arezzo. Le scopriamo seguendo la trasmissione Chi l’ha visto che si occupa ancora una volta del caso Guerrina Piscaglia. Si indaga sul ritrovamento delle ossa a San Gianni, nel cimitero. Saprete che l’ipotesi principale è che possano essere quelle di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa da casa l’1 maggio 2015. Emerge però un dettaglio che potrebbe aprire nuovi scenari: pare che ci fossero dei denti d’oro nei resti della mascella. E’ davvero un mistero quello che avvolge il ritrovamento delle ossa nella botola di San Gianni. Per ora solo una certezza: sono di una donna di media statura, sono state bruciate visto che erano molto scure ma dalle analisi più approfondite si potranno avere altri dettagli. Pare che Guerrina non avesse, almeno secondo la testimonianza dei parenti, subito nessun intervento ai denti. Ma ci sarebbero due eventualità: che la donna possa aver fatto un intervento senza che nessuno lo sapesse, oppure che le ossa dal cranio siano di un’altra persona ( dando sempre per assodato che i resti dello scheletro siano quelli di Guerrina). E se non fossero quelli della donna scomparsa da Cà Raffaello un nuovo fitto mistero si aprirebbe e anche per questo la redazione di Chi l’ha visto sta cercando di incrociare i dati con le informazioni relative alla scomparsa di altre donne che potrebbero portare verso altre piste.

Sempre nella puntata di Chi l’ha visto in onda l’8 aprile 2015 scopriamo un altro interessante particolare raccontato da una zia di Guerrina. Pare che nel mese di luglio, dopo una visita fatta dalla famiglia della donna a Mirko per cercare di capire che fine avesse fatto Guerrina, Padre Graziano abbia proposto una gita. Ha portato i familiari della Piscaglia proprio a San Gianni mostrando anche il cimitero. Una coincidenza molto particolare se si pensa al ritrovamento di questi giorni.

Dal canto suo il marito di Guerrina non dice molto e ribadisce invece quella che è la sua posizione in merito al pomeriggio in cui la donna è scomparsa. Stava lavando la macchina di Padre Graziano e dopo lo ha accompagnato a un funerale ( ricordiamo però che a questa celebrazione il sacerdote è arrivato con mezz’ora di ritardo, dirà di esser dovuto ritornare indietro perchè aveva dimenticato un libro in canonica). La canonica è lo stesso posto verso il quale Guerrina, vestita bene e truccata, si stava dirigendo quando i suoi suoceri l’hanno vista per l’ultima volta.

L’ipotesi è che se davvero i resti ritrovati fossero quelli di Guerrina si dovrebbe pensare che l’assassino potrebbe non essere uno solo, potrebbero essere anche due. Gli importanti test del dna daranno un grande contributo in queste indagini perchè se fossero davvero di Guerrina si inizierebbe a indagare per omicidio e le cose cambierebbero per tutte le persone coinvolte in questa vicenda.

Una piccola riflessione anche sulla segnalazione ricevuta dai Carabinieri. In un primo momento si era detto che era stata una sensitiva a dire che c’erano dei resti nel cimitero. Oggi sappiamo che non è così. Chi sa qualcosa? Chi ha visto qualcosa? La persona che ha parlato della ossa sa anche chi le ha portate in quel posto? Queste le ultime notizie, restiamo come sempre in attesa di aggiornamenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.