Persone Scomparse

Le ultime notizie sul caso Guerrina Piscaglia: Carabinieri a Cicognaia, Dawit ascoltato ancora

Le ultime notizie sul caso Guerrina Piscaglia: perlustrazioni a Cicognaia mentre la procura vuole richiedere un incidente probatorio per Dawit


Proseguono le indagini sul caso Guerrrina Piscaglia: è passato ormai più di un anno da quando la cinquantenne è scomparsa da Cà Raffaello senza lasciare sue notizie. Guerrina lo ricordiamo, ha un figlio disabile da quale non si sarebbe mai allontanata secondo il racconto delle sue sorelle e delle sue cugine. In queste settimane si è molto parlato della possibilità che Cicognaia potesse nascondere qualcosa: le ossa di Guerrina, sempre che fosse stata uccisa, potrebbero esser state nascosta nei resti della Pieve? Tra ieri e oggi i Carabinieri di Arezzo hanno continuato le loro indagini perlustrando molto a fondo la località a pochi chilometri da Cà Raffaello. Stando a quanto raccontano i giornalisti presenti sul luogo durante le perlustrazioni delle forze dell’ordine, avrebbero cercato anche nelle botole presenti all’interno dei ruderi. Sarebbero stati ritrovati solo degli oggetti che non avrebbero, secondo le ultime indiscrezioni, nessun collegamento con Guerrina e con la sua scomparsa. Nel frattempo la Procura ha chiesto al Gip di poter interrogare, cristallizando in un incidente probatorio,  il pizzaiolo Dawit. Si vuole capire se davvero tra lui e Guerrina ci fosse più di una semplice amicizia, se ci potesse essere una relazione e se l’uomo sa qualcosa della vita di Guerrina visto che il giorno prima della sua scomparsa tra il cellulare di Lorenzo e quello di Dawit c’è stata una telefonata durata circa mezz’ora ( a proposito di questa circostanza il pizzaiolo aveva detto che era stato al telefono con Lorenzo che gli faceva solo ascoltare delle canzoni). Dawit però ha lasciato Cà Raffello proprio pochi giorni dopo la scomparsa di Guerrina. Ascoltato da alcuni giornalisti in merito aveva raccontato di esser andato via perchè non aveva più il lavoro e non poteva pagare l’affitto. Oggi vive a Roma e lavora nella capitale. 

Ci potrebbe essere anche una piccola novità per quello che riguarda Padre Graziano: il frate infatti potrebbe richiamare Luca Fanfani. Secondo le indiscrezioni raccolte dal Corriere di Arezzo il sacerdote non sapeva che poteva avere due avvocati e per questo aveva scelto Zacheo ma adesso potrebbe ripensarci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.