Persone Scomparse

Il papà di Daniele Potenzoni scrive a Berlusconi per chiedere aiuto

Il papà di Daniele Potenzoni decide di scrivere una lettera a Silvio Berlusconi per chiedere aiuto: sono passati più di 40 giorni dalla scomparsa del ragazzo


Il papà di Daniele Potenzoni, a oltre un mese dalla scomparsa di suo figlio, ha deciso di scrivere una lettera a Silvio Berlusconi per chiedere il suo aiuto. Daniele è scomparso a Roma durante una gita in compagnia di amici e ragazzi disabili come lui, accompagnati da operatori che avrebbero dovuto badare a loro. La mattina del 10 giugno le ultime immagini di Daniele: è alla stazione Termini di Roma, in compagnia dei suoi amici ma sembra spaesato, del resto è la prima volta che si trova nella capitale e che prende i mezzi pubblici. A un certo punto scompare dalle inquadrature e da quel momento di lui non ci sono più notizie. Papà Francesco ha deciso di chiedere aiuto all’ex premier e lo fa con una lettera.

“La prego, mi aiuti affinché Daniele non scompaia per sempre. Le domando, se è a conoscenza dell’esistenza di fondi stanziati dalla Regione o dallo stesso Stato per supportare le spese per le ricerche, o indicarmi magari qualche altra strada, o a chi altro possa rivolgermi per ritrovare mio figlio Daniele” questo l’inizio della lettera che il papà di Francesco ha inviato tramite il programma Chi l’ha visto a Silvio Berlusconi con la speranza che l’ex premier possa fare qualcosa.

Nella lettera Francesco spiega che fino a questo momento la famiglia Potenzoni ha fatto di tutto ma sono passati 40 giorni, Daniele non ha le sue medicine, è solo in una città che non è la sua. “Mio figlio non è scappato, me l’hanno perso” queste le parole del papà del ragazzo autistico che manca ormai da casa da troppo tempo. La mamma di Daniele non è mai riuscita ad andare in tv per lanciare un appello, non ha la forza per farlo. Si è affidata a suo marito e all’altro suo figlio ma purtroppo, almeno per ora, non ci sono notizie. Solo segnalazioni che però non hanno portato a nulla.

“Spero con tutto me stesso che legga questa lettera, e dare quindi un senso allo sfogo di un papà veramente disperato” le parole di Francesco Potenzoni. Potrete trovare il testo integrale della lettera sul sito ufficiale di Chi l’ha visto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.