Persone Scomparse

Caso Guerrina Piscaglia ultime notizie: un borsello della donna tra le cose di Graziano?

Le ultime notizie sul caso Guerrina Piscaglia: in una borsa di Graziano c'è un borsellino che poteva essere della donna scomparsa, è una nuova prova contro il frate congolese?


Ultime notizie sul caso Guerrina Piscaglia, si parla di un colpo di scena in queste ore. Che cosa sta succedendo tra Roma e Arezzo? A quanto pare tra le cose di Padre Graziano ce n’è una che ha fatto ricordare ai familiari di Guerrina qualcosa. Ci sarebbe un borsello tra le cose di Graziano, che secondo i partenti della Piscaglia apparterebbe a lei. Guerrina è scomparsa da casa, da Cà Raffaello il primo maggio del 2014, da quel momento non si hanno più notizie. Agli arresti domiciliari Padre Graziano: il frate è accusato di essere l’assassino di Guerrina. Oggi si è tenuta una nuova udienza durante la quale Graziano non era presente, pare che le sue condizioni di salute non gli permettano di viaggiare comodamente tra Roma e Arezzo. In questa udienza la novità: la sorella di Guerrina, Donatella, ha riconosciuto tra alcune cose di Graziano, un borsellino che dovrebbe essere di Guerrina. Una particolarità, oltre al ricordo della donna: in questo oggetto c’era un assorbente di marca Lines, a dimostrazione che il borsello apparteneva comunque a una donna, difficile immaginare che fosse del frate. Come mai questo borsellino è nelle mani di Gratien? E’ davvero un oggetto che apparteneva a Guerrina Piscaglia?

Le ultime notizie da Arezzo sul caso Guerrina Piscaglia-Il plico è stato consegnato dal pm Marco Dioni al presidente della Corte, Silverio Tafuro. Ci sono anche altre novità in merito alle testimonianze. Oggi in aula è stata la volta di una donna che aveva detto di aver visto Guerrina dopo il primo maggio. E’ stata sentita in aula anche la ragazza che il 2 maggio riteneva di aver visto a Novafeltria Guerrina. Ha dichiarato di non esserne più certa: uno scambio di persona dovuto alla suggestione del momento.

Qualcosa si muove, si può dire che la svolta per questo caso è vicina? Difficile parlare in questi termini ma di certo se si dimostrasse che quell’oggetto apparteneva davvero a Guerrina ( e non è difficile farlo, basterà vedere se c’erano delle sue tracce o delle impronte) un nuovo elemento contro Graziano potrebbe servire nel proseguo delle indagini e quindi delle fasi processuali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.