Persone Scomparse

A Chi l’ha visto la storia di Oleksandr Pavlenko detto Alex: l’appello della mamma dopo la scomparsa

A Chi l'ha visto la storia di Oleksandr Pavlenko detto Alex: l'appello della mamma dopo la scomparsa. Che fine ha fatto il ragazzo?


Che fine ha fatto Alex? La sua mamma lo cerca disperata da oltre 15 giorni e lo stesso fanno i suoi numerosi amici che, poche ore dopo la scomparsa del giovane, hanno subito chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine. Ma di Alex, dal momento in cui le telecamere lo riprendono per l’ultima volta a Napoli, nel pomeriggio del 29 maggio, non ci sono più notizie. Della scomparsa di Alex non si parla molto ma la sua mamma ha deciso di fare un appello nella diretta della trasmissione Chi l’ha visto e, accompagnata dai giornalisti di Rai3, prova a capire che cosa sia successo nelle ultime ore di vita di Alex. Oleksandr Pavlenko, detto Alex, è nato in Kazakistan ed è cittadino ucraino. Ha 23 anni e vive a Napoli, dove risiedono anche la madre e il fratello. Dal 29 maggio non ha più dato sue notizie e nessuno sa dove si trovi. Ha lasciato a casa i suoi effetti personali. Ha con sé il cellulare, che risulta spento. Alex aveva passato un fine settimana a Capri prima di scomparire, in compagnia del suo compagno, Massimiliano. Poi i due avevano litigato e, come raccontato da un amico nella trasmissione di Rai3, Alex era tornato da Capri prendendo il traghetto e aveva incontrato appunto il suo amico al quale aveva spiegato che cosa era successo. Lui e Massimiliano avevano litigato, non era la prima volta che succedeva; mostra all’amico che è andato a prenderlo anche il messaggio con il quale il suo compagno lo invita ad andare a casa per prendere le sue cose e lasciare l’appartamento. L’amico di Alex spiega però che non c’era nei suoi racconti la preoccupazione, sembrava non essere turbato da quello che stava accadendo. Hanno fatto un giro insieme, progettato di andare al mare il giorno dopo e poi si sono salutati. Le telecamere nei pressi del museo archeologico di Napoli riprendono Alex, il ragazzo lascia il suo amico e cambia strada. Da quel momento di lui non ci sono più tracce. I suoi amici pensano che sia successo qualcosa ma non pensano al suicidio, era un ragazzo troppo pieno di gioia per arrivare a un gesto così estremo. La mamma di Alex prova a spiegare come era cambiata la vita di suoi figlio dopo che ha conosciuto il suo compagno: ora era sereno, innamorato. Lei non sapeva che fosse gay. La vita di Alex però è cambiata anche sotto un altro punto di vista: ha iniziato a fare la bella vita, uscire con gente importante, avere vestiti firmati. E tutto questo si scontrava con il suo passato e con il presente della sua famiglia: una mamma che non sempre ha denaro per pagare l’affitto e un fratellino che cresce in questa situazione senza un padre.

E’ possibile che i sensi di colpa abbiano portato Alex a compiere un gesto estremo? Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 14 giugno 2017 si parla anche di un particolare da non trascurare. L’immagine di Whatsapp di Alex è cambiata: adesso c’è il simbolo della balena blu del blu whale. Solo una coincidenza? Chi ha in mano il cellulare di Alex che risulta spento dal momento della sua scomparsa? Il compagno di Alex, ascoltato dalle forze dell’ordine, ha spiegato che, per come conosce lui il giovane, non si sentirebbe di escludere il suicidio. Parenti e amici però non credono a questa pista. 

Ricordiamo che al momento della scomparsa Alex indossava una camicia bianca e un paio di pantaloni marrone chiaro. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.