Persone Scomparse

La scomparsa di Filippo e Dario da Arezzo: il papà lancia un appello a Chi l’ha visto (VIDEO)

La scomparsa di Filippo e Dario da Arezzo: il papà lancia un appello a Chi l'ha visto. I due ragazzi, entrambi minori, sono scomparsi da otto mesi e non danno loro notizie da più di 10 giorni


Nel corso della puntata di Chi l’ha visto del 14 marzo 2018 si parla per la prima volta della scomparsa di due ragazzi, Dario e Filippo. Di loro si sanno pochissime cose e non si ha neppure una fotografia che possa aiutare il pubblico a casa a fare le sue segnalazioni. Dario e Filippi sono scomparsi da otto mesi: è bene ricordare che i due fratelli sono minori. La storia è complessa e ha diversi buchi neri, difficili da comprendere. La giornalista di Chi l’ha visto, dopo aver letto con i suoi colleghi il comunicato stampa arrivato dalla prefettura di Arezzo, parte subito per la Toscana per cercare di capire qualcosa in più su questa vicenda. Scopre subito che si tratta di una storia difficile, la famiglia di Filippo e Dario non aveva una casa agibile in cui stare e così i servizi sociali sono intervenuti . Chiede quindi alle persone che trova in piazza se possono aiutarla a capire chi sia il padre dei due ragazzi scomparsi e per caso si imbatte proprio nell’uomo che in città chiamano tutti “barba”. Il padre di Filippo e Dario racconta la sua versione dei fatti: fa capire che i due ragazzi stanno bene, che hanno preferito scappare piuttosto che vivere in una comunità insieme. Dice anche che lui ha sempre informazioni dei suoi figli ed è tranquillo anche per questo motivo. Aggiunge anche che le forze dell’ordine “monitorano” la situazione, tutti saprebbero dove si trovano  i due ragazzini ma nessuno fa nulla. 

LA STORIA DI FILIPPO E DARIO SCOMPARSI DA OTTO MESI DA AREZZO: NESSUNO CERCA I DUE RAGAZZI?

Perchè due minori possono andare in giro vagando sotto la neve, al freddo, senza un tetto, senza andare a scuola e nessuno interviene? Una domanda per la quale al momento non c’è una risposta. Il papà di Filippo e Dario però vuole raccontare un dettaglio che, dal suo punto di vista, è fondamentale in questa vicenda. Tutto inizia dal giorno in cui il piccolo, Dario, è stato costretto ad andare in comunità. Parla di come gli abbiano teso un agguato, a scuola. Il giorno stesso in cui ha fatto gli esami di terza media, il ragazzino è stato prelevato dai servizi sociali. Secondo il padre di Dario, in quel momento non c’erano neppure psicologi a seguire la storia e neppure i professori sapevano nulla ( racconta che le bidelle stesse erano in lacrime quel giorno per l’accaduto). La giornalista di Chi l’ha visto prova ad ascoltare la voce della preside della scuola che però dice di non esser stata presente e di non sapere nulla in questo senso.

Secondo il papà di Dario e Filippo i due hanno deciso di scappare insieme, essendo due spiriti liberi, per ribellarsi a tutto questo. Ora però anche lui è preoccupato e per questo vuole lanciare un appello ai suoi figli. Da oltre dieci giorni non ha loro notizie e visto che ad Arezzo c’è stata la neve, ha fatto -10, teme che possa esser successo loro qualcosa di tragico. 

Mentre il servizio su questa vicenda andava in onda, il pubblico a casa continuava a chiedersi il perchè di tutto questo, senza aver compreso molto sull’intera vicenda. La nostra speranza è che Filippo e Dario stiano bene e che possano tornare presto a casa. Come ha detto il loro papà c’è una zia che potrebbe prendersi cura di loro e vorrebbe tanto farlo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.