Persone Scomparse

Matteo Barbieri scomparso a Roma dopo un ultimo messaggio alla fidanzata: le news

Matteo Barbieri scomparso a Roma dopo un ultimo messaggio alla fidanzata: le news. Manca da casa da 5 giorni


Anche nella puntata de La vita in diretta in onda il 16 luglio 2018 si parla del caso di Matteo Barbieri, il ragazzo scomparsa ormai da 5 giorni. Da mercoledì notte infatti non si hanno più notizie di Matteo Barbieri, 19 anni da compiere, ex studente dell’Istituto tecnico Fermi a Monte Mario e cameriere del ristorante I Capperi alla Balduina. La famiglia di Matteo chiede l’aiuto di tutto e per questo l’appello è stato lanciato anche in tv. Il ragazzo non aveva nessun motivo per scomparire ne nulla, anzi. Stava tornando a casa, questa è una certezza. Il giovane infatti aveva scritto un messaggio alla sua fidanzata. Che fine ha fatto quindi Matteo Barbieri? Sulla sparizione indagano i carabinieri della Compagnia Trionfale. 

MATTEO BARBIERI SCOMPARSO NE NULLA A ROMA LA NOTTE TRA L’11 E IL 12 LUGLIO 2018: LE ULTIME NOTIZIE

L’ultima traccia del giovane è nei messaggi che manda alla sua fidanzata. Matteo alla mezzanotte e 36 minuti della notte tra l’11 e il 12 luglio, finito il turno in sala, ha mandato un messaggio alla sua fidanzata, Diana. A lei scrive queste parole: «amore sono appena uscito dal lavoro e sto tornando a casa». Poco prima, alle 23.43 aveva scritto anche un sms di buonanotte alla mamma.

E’ la fidanzata di Matteo a raccontare come era cambiata nell’ultmo periodo la vita del giovane. «Da circa un mese  Matteo era andato via di casa, da Roma, per trasferirsi da un amico ad Anguillara. Tutte le sere, finito di lavorare, mi mandava un messaggino prima di salire sulla sua moto Honda CB 500 Abs targata EL28415 e prendere la via Braccianense dalla Cassia Vecchia. E quando arrivava eravamo soliti scriverci nuovamente o chiamarci. Ma l’altra notte nulla, non ha mai risposto al telefono. Io non ho chiuso occhio. La mattina dopo, con il coinquilino, abbiamo avvisato i genitori. Viviamo nell’angoscia». 

Dalla mattina successiva quindi sono iniziate le ricerche, la fidanzata di Matteo e i suoi familiari hanno percorso più volte la strada che il ragazzo avrebbe dovuto fare, senza però trovare nulla. 

Le indagini per il momento hanno rivelato, come riferisce il Messaggero, un dettaglio importante:  il segnale gps del telefonino del diciottenne agganciato fino alle 17.30 di giovedì alla cella di via Alberto Tallone, traversa della Braccianense, a una decina di chilometri in linea d’aria da Anguillara. Il ragazzo quindi era quasi arrivato a casa quella notte e dopo che cosa è successo? 

In queste ore sono arrivate anche delle segnalazioni, tra le altre anche quella di una ragazza che dice di aver visto un ragazzo in moto che sembrerebbe essere Matteo nei pressi del Lago di Bracciano. Secondo i familiari e la fidanzata il giovane non avrebbe avuto nessun motivo per togliersi la vita. I Carabinieri cercano sul pc e negli oggetti lasciati a casa, delle tracce che possano aiutare a dare un senso a questa scomparsa. Non è stata ritrovata al momento neppure la sua moto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.