Persone Scomparse

La storia di Brenda scomparsa da Castelnuovo del Garda: il suo compagno dice la verità?

La storia di Brenda scomparsa da Castelnuovo del Garda: il suo compagno dice la verità? Le ultime notizie da Chi l'ha visto


Chi l’ha visto in queste ultime settimana sta seguendo con molto attenzione la storia di Maria Aparecida Soares, che tutti chiamano Brenda. La donna è scomparsa ormai da  più di due mesi, avrebbe lasciato la casa del suo compagno e avrebbe preso un treno: senza soldi, senza abiti, senza nessun oggetto personale e lasciando anche sua figlia, con la quale non si sente da settimane. Brenda, 52 anni, vive a Castelnuovo del Garda (Verona) con il compagno. E’ stato proprio lui a segnalare la scomparsa della donna e lo ha fatto prima alla forze dell’ordine e poi anche a Chi l’ha visto, inviando una mail. Come spesso succede in questi casi, i sospetti ricadono proprio sull’uomo ma a quanto pare, per la scomparsa di Brenda, nessuno sta indagando, forse perchè si pensa che la donna se ne sia andata da sola. Ma le amiche di Brenda sono convinte che sia successo qualcosa. Andrea dice che Brenda e lui avevano litigato la sera prima della scomparsa tanto che la donna dorme in salotto mentre lui va in camera da letto. Quando poi la mattina entra in stanza non la trova e pensa che sia uscita. Va quindi a lavorare ma torna a casa prima nel pomeriggio per capire se Brenda sia tornata o meno. Non la trova da nessuna parte e quindi decide di chiamare le forze dell’ordine. Una amica di Brenda dice che la donna, la sera prima della scomparsa, l’ha chiamata per chiedere di poter andare a stare da lei per la notte, in seguito a un litigio con il suo compagno. Brenda però non è mai arrivata da quella sua amica. Che fine ha fatto questa donna? 

Andrea  ha riferito che il 18 luglio hanno avuto una discussione e che la mattina dopo non l’ha più trovata a casa. Da allora non ha dato nessuna notizia, nemmeno alla figlia che vive con l’ex marito. Il 24 luglio lui stesso ha ritrovato la sua bicicletta nei pressi della stazione ferroviaria di Peschiera del Garda. A casa sono rimasti il cellulare, la carta di identità e la patente, ma non è stato trovato il passaporto. Secondo Andrea, Brenda avrebbe preso un treno ma dove è andata la donna che non aveva neppure un soldo?

LA SCOMPARSA DI BRENDA: IL SUO COMPAGNO NEGA DI AVERE A CHE FARE CON QUESTA VICENDA 

Le amiche di Brenda spiegano che la donna era convinta che Andrea avesse un’amante. Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 3 ottobre 2018, una amica di Brenda fornisce maggiori dettagli su questa vicenda e racconta: “Brenda mi ha chiamato per dirmi che l’amante di Andrea era stata in ospedale ma adesso è uscita e le ha mandato delle minacce sul cellulare. Le ha mandato anche una foto di lei e del suo compagno come prova per far capire che non sta mentendo. Brenda non poteva andare via perchè non aveva soldi e anche se litigava sempre con Andrea, una persona violenta, tornava poi da lui”.

Lo stesso Andrea parla di un rapporto usurato ma spiega che a luglio non aveva nessuna relazione. La giornalista di Rai 3, tornata a Castelnuovo per fare della altre domande al compagno di Brenda, trova a casa sua una ragazza che dice di essere la signora delle pulizie e non la donna di Andrea. La giornalista nota però che in salotto, sulla tv c’è una foto che ritrae proprio Andrea e quella donna. Quando chiede lumi all’uomo gli spiega che adesso sta cercando di voltare pagina, che è un suo diritto ma che lui non ha nulla a che fare con la scomparsa di Brenda.

L’uomo ha conservato tutte le cose di Brenda negli scatoloni inoltre, da buon ingegnere ha cercato di fare una scaletta del giorno della scomparsa e del giorno prima, sia dei suoi movimenti che di quelli di Brenda. Per il momento però, pare che le forze dell’ordine non si siano occupate del caso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.