Politica

Elezioni comunali 2016 i risultati: il ballottaggio decisivo nelle grandi città, le ultime notizie

Elezioni comunali 2016 i risultati: il ballottaggio decisivo nelle grandi città, le ultime notizie in attesa dei dati definitivi che ancora non arrivano


E’ stata una lunga notte un pò per tutti, in particolare per i candidati sindaco delle grandi città che hanno atteso fino all’alba per conoscere con certezza i risultati relativi alle elezioni comunali 2916. Risultati che hanno qualcosa in comune in grandi città come Roma, Napoli, Milano, Bologna: si andrà al ballottaggio che sarà decisivo, come decisive potrebbero essere le intenzioni di voto dei partiti che sono arrivati sul terzo gradino del podio. Un altro dato certo riguarda la voglia degli italiani di andare a votare: sempre meno persone scelgono di andare alle urne. E altro dato che esce fuori da questa tornata elettorale riguarda anche il Movimento 5 stelle. Chi vota, sceglie di votare qualcosa di nuovo, di diverso, per questo motivo, il movimento di Grillo, risulta essere in crescita esponenziale, basti pensare al clamoroso risultato di Virginia Raggi a Roma.

ULTIME NOTIZIE RISULTATI ELEZIONI COMUNALI 2016– Iniziamo con Milano dove sicuramente il ballottaggio sarà super decisivo.

Sala al 41,59%, Parisi al 40,90% (dato parziale). Terzo Corrado, con il 10,05%, Rizzo al 3,54%. Affluenza al 54,6%, in netto calo rispetto al primo turno del 2011

Questi sono i risultati dopo la votazione del 5 giugno 2016. Tra due settimane potrebbe davvero succedere di tutto. I dati, lo ricordiamo, sono ancora provvisori, anche se quasi definitivi.

ULTIME NOTIZIE ELEZIONI ROMA 2016, I RISULTATI- Uno dei risultati che colpisce maggiormente è sicuramente quello di Roma dopo il grande exploit di Virginia Raggi e del Movimento 5 stelle. A 2022 sezioni scrutinate su 2600, la Raggi è al 35,56%, Giachetti a 24,72 %, Meloni al 20,68%, Alfio Marchini al 10,80%, Stefano Fassina al 4,47%. Anche in questo caso, i dati possono variare leggermente visto che non sono ancora quelli definitivi.

ULTIME NOTIZIE ELEZIONI NAPOLI 2016- Come nel 2011, secondo quelli che sono gli ultimi dati pervenuti, a Napoli si sfideranno il sindaco uscente De Magistris e il candidato sindaco Lettieri. Al momento, prima del ballottaggio, De Magistris si presenta con il 42,32 % mentre il suo avversario al 24 % con dati ancora non finali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.