Politica

Sondaggi elettorali: allert Gpf Research su PD, M5S batte tutti in ultimi aggiornamenti

Le elezioni politiche 2018 non avranno nessun vincitore ma avranno un solo sconfitto: il Partito Democratico. Per gli ultimi sondaggi elettorali il calo del PD non accenna a fermarsi


Manca davvero pochissimo al 4 marzo 2018: a 15 giorni dal voto, gli italiani si chiedono quale sarà il partito che avrà l’onore e l’onere di guidare il paese. Non mancano i sondaggi che ci informano della situazione attuale con quello che potrebbe essere il risultato del voto di queste elezioni politiche 2018. Stando agli ultimi sondaggi, con le news del 16 febbraio 2018 il partito più in difficoltà è quello guidato da Matteo Renzi. Il partito democratico perde punti in questi ultimi giorni e i sondaggi rivelano che Renzi potrebbe davvero avere delle grosse difficoltà per la vittoria finale.

Secondo i critici, questo clima di tensione e anche di consapevolezza di sconfitta, si percepirebbe tra le fila del Pd. Pare infatti che nessun esponente, negli ultimi appuntamento televisivi, abbia infatti detto frasi come “quando andremo al governo” o “dal 5 marzo dopo che saremo al governo”. Il partito democratico forse si fida davvero così tanto degli ultimi sondaggi, da aver già escluso la possibilità di vittoria? Se così fosse per il programma elettorale del PD ossia del Partito che ha guidato l’Italia negli ultimi anni la bocciatura sarebbe completa. 

A 15 giorni dal voto e quindi anche dal risultato di queste elezioni Politiche l’entusiasmo non è quello che ci si aspetterebbe da chi vuole prendere per mano il paese e arrivare alla guida del governo. Potrebbe essere anche una tattica quella del Pd. Si gioca in tutti i modi e ognuno decide la carta migliore da mettere sul tavolo, non è sempre quella della spavalderia. Ma parliamo di numeri e non di parole al vento: cosa dicono gli ultimi sondaggi? Stando alle proiezioni e alle novità di oggi 16, febbraio 2018,  in base ai risultati ottenuti dall’istituto di ricerca demoscopica Gpf Research il PD sarebbe addirittura al 20%. Questo, come potrete immaginare, è un dato più che allarmante considerando che mancano ormai poche settimane alle elezioni politiche . Il Pd puntava, senza mai nasconderlo a un 25% come risultato minimo. E’ anche vero che i sondaggi, come si è visto anche in passato, non rispecchiano necessariamente quella che è la realtà. 

NON SOLO PD: ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI CON  AGGIORNAMENTI AL 16 FEBBRAIO 2018

Sembra che molto, di questo voto, si potrà decidere al Sud Italia e mai come in queste elezioni i leader si concentrano su quelli che saranno i voti del Sud Italia. In attesa del grande giorno, il 4 marzo, con i risultati di queste elezioni, gli occhi di tutti i leader e degli esponenti politici sono sui sondaggi. Se in casa Pd i musi si fanno sempre più lunghi, non mancano i sorrisi tra le fila dei 5 stelle, nonostante gli ultimi scandali relativi ai mancati rimborsi, il Movimento 5 Stelle sarebbe il primo partito italiano con quasi il 28%; non può quindi che essere positivo il leader Di Maio che affronta a testa alta ogni difficoltà; tornando ai numeri, secondo gli ultimi sondaggi elettorali in vista delle elezioni del 4 marzo, la coalizione di centro destra avrebbe nel complesso il 37,4% dei voti così suddiviso: Forza Italia 15,3, Lega 11,7 e Fratelli d’Italia 5,1, Energie per l’Italia al al 2,4 e Noi con L’Italia all’1,9. Per quanto riguarda la sinistra da segnalare le buone proiezioni per Liberi e Uguali che viene dato al 7%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.