Come fare per modificare la Wii

Abbiamo una Wii in casa e vogliamo modificarla per poter utilizzare tutti i giochi? Come possiamo fare? Insieme scopriremo quali sono le procedure da fare per modificare la Wii. Siete stufi di comprare sempre giochi che costano parecchio per non avere sempre le solite applicazione? Non abbiate paura il rimedio c’è. Se avete poi un amico che ha già installato sulla sua wii centinaia di giochi che vi piacciono e volete averli pure voi basteranno pochi semplici passi per modificare la vostra wii e avere tutte le applicazioni che ha lui. Cosa ci serve per modificare la Wii?

Abbiamo bisogno di una comune memory card SD (o va bene anche una microSD con adattatore) ; altra cosa di cui abbiamo bisogno è la connessione a Internet . Questa deve  essere attiva sia sul PC che sulla console.

Ecco i procedimenti per effettuare le modifiche.

Per prima cosa bisognerà installare l’ Homebrew Channel. Questo diventerà  il portale di avvio per ogni gioco che voi scaricherete e anche per tutti i software che la Wii non riconosce come ufficiali.

Il passo successivo sarà quello di  installare una nuova componente. Questa ci permetterà di utilizzare i giochi scaricati da Internet. Bisognerà cercare nel menù  la voce IOS36 menu & install patched. Installeremo poi  il WAD dalla memory card.

Ultimo passo dovremo installare il programma che ci permetta di far partire i giochi che abbiamo scaricato. Questo programma ci permetterà di aprire sia i giochi scaricati da internet che quelli masterizzati invece sul dvd. Per fare questo dovremo scaricare il NeoGamma Launcher e installarlo.

Missione compiuta! Godetevi il vostro Nintendo carico di nuovi giochi.

3 responses to “Come fare per modificare la Wii

  1. Come fare per modificare la WII?
    Occorre modificare la WII!! .-))
    Forse un riferimento leggermente più operativo potrebbe aiutare…
    P.S. Hai detto che la WII con fw 4.3 non si modifica così??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.