Ipad 2 disponibile in Italia dal 25 marzo


Sta per finire l’attesa per il nuovo nato il casa Apple: i fan Italiani di Ipad 2 potranno trovarlo anche nel nostro Paese. Il nuovo tablet, disponibile dall’11 Marzo in America, arriverà in Italia il 25 Marzo. A seguire, dopo l’Italia, il nuovo capolavoro dell’inarrestabile Steve Jobs sarà disponibile in altre 24 nazioni, ma tra queste non compare il Giappone.

E’ dunque confermata la notizia diffusa nei giorni scorsi da Cupertino di rimandare il lancio in seguito al catastrofico terremoto, mentre é notizia di oggi che l’iPad 2 sarà disponibile a Hong Kong, Corea e Singapore ad aprile.  Così commenta il patron di Apple Steve Jobs: “Mentre la concorrenza sta ancora cercando di raggiungere il nostro primo iPad, abbiamo nuovamente cambiato le regole del gioco con iPad 2. Stiamo riscontrando un’incredibile domanda negli Stati Uniti e i clienti in tutto il mondo ci dicono di non vedere l’ora di averlo fra le mani. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duro per produrre abbastanza iPad per tutti“.


Nel primo week-end di lancio sul mercato di Ipad 2 negli Stati Uniti, sono stati venduti ben un milione di iPad 2, mentre l’anno scorso, con Ipad, per raggiungere lo stessa cifra era stato necessario quasi un mese. L’iPad 2 sarà disponibile presso i retail store Apple e presso i rivenditori autorizzati selezionati a partire dalle 17 di venerdì e online attraverso l’Apple Store (www.apple.com/it) a partire dall’1 di mattina.

Le caratteristiche tecniche della nuova tavoletta non sono più un mistero: ha un design rinnovato, è più sottile, è disponibile in nero o in bianco, proprio come Iphone, e la tavoletta è più leggera rispetto all’iPad originale. Ha il nuovo processore dual-core A5 di Apple per prestazioni più veloci, ha due videocamere per videochiamare ma anche girare filmati (in Hd) e montarli in tempo reale con l’applicazione iMovie.

Che dire… Steve Jobs ha dichiarato che è questo l’Ipad che ha sempre sognato, ma che un anno fa non fu possibile realizzare. Sicuramente, tutti gli appassionati di nuovi media e tecnologia digitale apprezzeranno molto il nuovo tablet di casa Apple.

Sara Moretti


Leggi altri articoli di Tech

2 commenti su “Ipad 2 disponibile in Italia dal 25 marzo”

  1. 25 Marzo 2011

    […] due dispositivi portatili che sulla carta potrebbero rivoluzionare i loro settori di appartenenza: iPad 2 e Nintendo 3DS. La nuova console portatile di Nintendo è la prima mai realizzata in grado di […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close