Tech

Arriva il Nintendo 3DS

Questo 25 Marzo sarà sicuramente una data da ricordare in tema di innovazione e tecnologia. Oggi è il giorno del debutto sul mercato italiano di due dispositivi portatili che sulla carta potrebbero rivoluzionare i loro settori di appartenenza: iPad 2 e Nintendo 3DS. La nuova console portatile di Nintendo è la prima mai realizzata in […]


Questo 25 Marzo sarà sicuramente una data da ricordare in tema di innovazione e tecnologia. Oggi è il giorno del debutto sul mercato italiano di due dispositivi portatili che sulla carta potrebbero rivoluzionare i loro settori di appartenenza: iPad 2 e Nintendo 3DS.
La nuova console portatile di Nintendo è la prima mai realizzata in grado di offrire contenuti tridimensionali visibili ad occhio nudo, senza l’ausilio dei “classici” occhialini 3D.

Da oggi quindi il divertimento è a 360gradi: si giocherà in una dimensione tridimensionale. La console, in Giappone, è stata lanciata alcune settimane fa, ed ha riscosso un successo ottimo in termini di vendite. Nel nostro Paese, Nintendo 3DS è disponibile al prezzo di 259 Euro e in due particolari colorazioni, cosmic blue e black.

Dopo la saturazione del mercato e la relativa frenata nelle vendite di Nintendo DS e Wii, due delle console best seller degli ultimi anni, la casa giapponese ripone moltissime aspettative nella nuova console portatile. Infatti le stime di Nintendo rivelano che Nintendo 3DS dovrebbe vendere circa 200mila unità nelle prime 24 ore nel solo Regno Unito. Questa stima è confermata dai preordini totalizzati nelle scorse settimane.
Anche i dati provenienti dal Giappone, dove la console è già disponibile da alcune settimane, sono ottimi: nei primi due giorni di disponibilità sono state vendute circa 400mila unità.

Nintendo 3DS è la rivoluzione nel modo di giocare, la console del futuro.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.