Tech

Visitare il colosseo? Gratis con Google Street View

Da oggi è possibile visitare alcuni dei monumenti italiani più importanti senza muoversi dalla sedia su cui si è seduti. Come? Recandosi su Google Maps! Basta collegarsi sul sito, il Google Trike ha potuto percorrere i luoghi non accessibili alle auto e fotografarli per voi. Gli Uffizi di Firenza hanno debuttato on line già da […]


Da oggi è possibile visitare alcuni dei monumenti italiani più importanti senza muoversi dalla sedia su cui si è seduti. Come? Recandosi su Google Maps! Basta collegarsi sul sito, il Google Trike ha potuto percorrere i luoghi non accessibili alle auto e fotografarli per voi.

Gli Uffizi di Firenza hanno debuttato on line già da due mesi, grazie alla collaborazione tra Google, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il triciclo di Street View.

All’interno della sezione “Patrimonio dell’Umanità” della Galleria di Street View, accanto a meraviglie provenienti da tutto il mondo, sono apparsi “i siti archeologici più belli di Roma, vicoli medievali e giardini di ville e residenze storiche” come recita il comunicato ufficiale.

Si può così esplorare il Colosseo o passeggiare nel comprensorio dell’Appia Antica a Roma, visitare il centro storico di Firenze e ammirare i giardini di Venaria Reale di Torino o ancora attraversare gli scavi di Ercolano, tutti luoghi presenti su Street View insieme a molte altre località italiane di rilevante valore culturale.

“Per l’Italia, per il nostro ineguagliabile patrimonio culturale, quella offerta dalla tecnologia di Google rappresenta una vetrina dalle infinite potenzialità” – spiega Mario Resca, direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale – “in grado anche di promuovere e rilanciare il turismo nel nostro Paese, restituendocene la leadership”.

Allora, tutti voi appassionati di arte ma troppo pigri per uscire di casa o viaggiare, cosa aspettate? Da oggi per visitare il Colosseo non c’è bisogno di arrivare a Roma! Il Colosseo è a portata di… click!

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Visitare il colosseo? Gratis con Google Street View

  1. My sis advised me about your web site and how nice it is. She’s proper, I’m actually impressed with the writing and slick design. It appears to me you’re simply scratching the surface when it comes to what you’ll be able to accomplish, however you’re off to a fantastic begin!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.