Tech

iPhone 5 o 4S: spuntano le prime indiscrezioni

Il prossimo iPhone, comincia il tram tram dei rumors: sarà iPhone 5 o 4S? Quest’anno la data di uscita è ancora più incerta, gli ultimi rumors parlano di uno slittamento della data d’uscita da Luglio a Settembre, alcuni formulano addirittura l’ipotesi che il nuovo modello non vedrebbe luce per il 2011, ma direttamente per inizio […]


Il prossimo iPhone, comincia il tram tram dei rumors: sarà iPhone 5 o 4S?

Quest’anno la data di uscita è ancora più incerta, gli ultimi rumors parlano di uno slittamento della data d’uscita da Luglio a Settembre, alcuni formulano addirittura l’ipotesi che il nuovo modello non vedrebbe luce per il 2011, ma direttamente per inizio anno nuovo.
Qualcosa di vero potrebbe esserci, se consideriamo che nell’ultimo trimestre Apple abbia venduto la bellezza di 19 milioni d’iPhone, con una crescita del 113% rispetto il trimestre dell’anno prima, la domanda è ancora altissima, quindi uno slittamento potrebbe starci.
Senza ignorare che recentemente iPhone 4 è sbarcato nelle mani di Verizon, e il modello bianco è appena arrivato negli store.
Se infine consideriamo che la concorrenza stia per raggiungere la fluidità di iOS con un ritardo di 10 mesi, un’uscita di qualche mese in ritardo non sarebbe poi così grave.

Nel frattempo però sono comparse le prime indiscrezioni, il prossimo iPhone aggiungerebbe solo una “S” al nome finale, come per il passaggio dal modello 3G al 3GS, non avrebbe nessun nuovo aspetto esteriore, ma un hardware potenziato e delle profonde novità in quello che sarà iOS 5.
L’attuale processore A4 (sigle core) sarebbe sostituito dall’A5 (dualcore) adesso montato sull’iPad 2, la fotocamera non sarebbe da 10 mpx come inizialmente ipotizzato ma da 8, il flash cambierebbe di posizione e infine lo schermo da 4 pollici.
La connettività disponibile dovrebbe essere HSPA+ e LTE, mentre è incerta la nuova disposizione dell’antenna.
La forza maggiore sarebbe concentrata su iOS 5, che dovrebbe portare il tanto vociferato iCloud in sostituzione di MobileMe, il che consentirebbe di avere musica, foto, video e documenti accessibili da ovunque senza occupare la memoria del dispositivo stesso.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.