Tech

eBay, è boom di registrazioni dei nonni

Conoscete tutti eBay, la piattaforma vendi e compra leader in assoluto, ad oggi nessuno è riuscito a eguagliarla. Il vantaggio è semplice, è possibile aprire un negozio visibile in tutto il mondo, a fronte di un pagamento, oppure acquistare a prezzi scontattisimi. Un esempio ? Un iPhone nuovo con 110 euro di sconto qui La […]


Conoscete tutti eBay, la piattaforma vendi e compra leader in assoluto, ad oggi nessuno è riuscito a eguagliarla.
Il vantaggio è semplice, è possibile aprire un negozio visibile in tutto il mondo, a fronte di un pagamento, oppure acquistare a prezzi scontattisimi.
Un esempio ? Un iPhone nuovo con 110 euro di sconto qui
La notizia più interessante però viene da eBay stessa, secondo le statistiche rilasciate oltre 700 mila “nonni” userebbero la piattaforma per acquisti online, è una buona notizia, considerando la mentalità anziana del nostro paese.
eBay nell’ultimo anno a cambiato politica, incentivando in termini di costi i venditori che espongono un prodotto con un prezzo fisso, ovvero il famoso “Compralo Subito”, senza la necessità di partecipare a nessun tipo di asta.

Booooom di registrazioni con questa mossa, circa 700 mila over 60, ogni giorno vendono e comprano, è una notizia estremamente positiva, sapere che anche i meno avezzi alla tecnologia usino internet per questi scopi.
Osservando poi la ricerca, scopriamo che il 71% sono uomini, il 29% sono donne, i maggior numero di registrati proviene dalla Lombardia con oltre 96 mila clienti, troviamo poi il Lazio con 83 mila clienti seguito dalla Toscana con 47 mila potenziali clienti.
I nostri “nonni”, sembra siano particolarmente interessati, all’acquisto di materiale da collezione, abbigliamento, attrezzatura per il giardinaggio e infine qualche accessorio di telefonia.
I numeri più interessanti non sono le percentuali, ma in sapere che ogni 3 minuti un accessorio di telefonia è venduto, ogni 5 un capo di abbigliamento, e ogni 8 un pagamento viene effettuato.
Speriamo che i nostri nonni, abbiano anche qualcuno che li istruisca sui pericoli della rete.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.