Tech

Samsung: Galaxy SII è il nuovo smartphone di successo

Il Samsung Galaxy SII è stato appena lanciato nel nostro paese, molti nostri operatori devono ancora inserirlo nel listino, ma il nuovo smartphone sta vendendo alla grande. Negli altri paesi è, infatti, disponibile da circa un mese, e avrebbe già venduto circa un milione di pezzi, le vendite maggiori provengono dal mercato coreano, dove l’azienda […]


Il Samsung Galaxy SII è stato appena lanciato nel nostro paese, molti nostri operatori devono ancora inserirlo nel listino, ma il nuovo smartphone sta vendendo alla grande.
Negli altri paesi è, infatti, disponibile da circa un mese, e avrebbe già venduto circa un milione di pezzi, le vendite maggiori provengono dal mercato coreano, dove l’azienda a sede, e dall’Inghilterra.
Samsung si è detta sbalordita del successo ottenuto, e il problema più grave sarebbe dovuto alla scarsa quantità distribuita sul mercato.
In questo periodo, infatti, il Galaxy SII sarebbe esaurito nella maggior parte dei negozi specializzati.
E presto dirlo, molto presto, ma potrebbe essere finalmente il degno rivale dell’iPhone?
Il Galaxy SII è ricco sulla carta in termini di dotazione ma Apple detiene uno share spaventoso in termini di vendite, e ancora dopo 11 mesi dalla presentazione iPhone 4 venderebbe alla grande.

Resta il fatto che Samsung avrebbe fissato un obiettivo da raggiungere: 10 milioni di pezzi!
Considerando che il terminale non è ancora commercializzato negli USA, ed esaurito nella gran parte delle catene, Samsung potrebbe portare a casa il suo primo record.
La notizia più interessante proviene dalle classifiche di vendita inglesi, che vedrebbero in prima posizione il Galaxy, seguito dell’iPhone, e dal nuovo HTC Sensation che complice di un hardware inferiore rispetto il Galaxy non avrebbe ottenuto le vendite sperate.
E mentre in aula Apple discute con Samsung che l’avrebbe ingiustamente copiata, e il presidente Samsung si affretterebbe a dire alla stampa che è tutto un falso, Samsung vende, e Apple ancora non fa sapere nulla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.