Tech

Windows 8, Microsoft annuncia l’uscita del nuovo sistema operativo

Grande notizia per gli appassionati di Microsoft che preannunciano l’uscita del nuovo sistema operativo Windows 8, il cui arrivo in Europa sarà previsto “forse” per il 2012. Grandi le novità, il presidente di Microsoft Windows, Steven Sinofsky ha annunciato in una conferenza stampa che il nuovo Windows 8 sarà una vera e propria rivoluzione, in […]


Grande notizia per gli appassionati di Microsoft che preannunciano l’uscita del nuovo sistema operativo Windows 8, il cui arrivo in Europa sarà previsto “forse” per il 2012. Grandi le novità, il presidente di Microsoft Windows, Steven Sinofsky ha annunciato in una conferenza stampa che il nuovo Windows 8 sarà una vera e propria rivoluzione, in cui finalmente si abbandoneranno finestre, icone e tab a favore di un interfaccia, che sarà molto simile a quella utilizzata sui dispositivi mobili Windows Phone, in particolare a Windows Phone 7 per la versione dei tablet in cui l’interfaccia grafica viene attivata da una serie di “mattonelle”, tutto con sistema “Touch”.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche più diffuse in rete. Il nuovo sistema pare che avrà un interfaccia dinamica in stile Metro UI, il sistema operativo supporterà sia i processori x86 che gli ARM ed sarà corredato da un proprio store per le applicazioni. Non ci sarà più il “menù a tendina” da navigare con il dito, ma ci si muoverà con una serie di tessere animate, inserite come in una griglia orizzontalmente,  attraverso cui sarà possibile sfogliarle in tempo reale.  Sarà inoltre caratterizzato da una tastiera virtuale e Gui minimalista personalizzabile, in cui per passare da una finestra all’altra basterà semplicemente uno scorrimento laterale.

Comunque Microsoft fà sbiriciare i più curiosi sul nuovo prgramma, facendo girare su YouTube, un video anteprima, che è possibile osservare al seguente link Anterpima Windows 8.

Non c’è che dire, come sempre Microsoft si rivela un cappello magico in cui periodicamente, come per “magia” appare qualcosa sempre più innovativo.

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Windows 8, Microsoft annuncia l’uscita del nuovo sistema operativo

  1. “sempre più innovativo”? nel video però non fa vedere come sarebbe l’utilizzo di excel… voglio vedere come si usa quel programma con uno schermo touch senza un mouse e senza tastiera!
    altro che innovativo… sempre più inutilizzabile… come ogni cosa microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.