Tech

Xbox 360 batte tutti: il perché di tanto successo

Se Windows Phone non vende, quel che vende dentro casa Microsoft è sicuramente Xbox 360, o per meglio dire, non è che vende, stravende! Considerando che Xbox 360 ha già più di qualche annetto sulle spalle, i numeri continuano a sbalordire, 55 milioni di unità vendute ! Il 2011 per Microsoft è un anno da ricordare […]


Se Windows Phone non vende, quel che vende dentro casa Microsoft è sicuramente Xbox 360, o per meglio dire, non è che vende, stravende!
Considerando che Xbox 360 ha già più di qualche annetto sulle spalle, i numeri continuano a sbalordire, 55 milioni di unità vendute !

Il 2011 per Microsoft è un anno da ricordare per quanto riguarda il gaming, solo nei primi 4 mesi dell’anno sono state vendute il 29% in più di console rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.
Sembra che il merito del successo sia da attribuirsi al controller Kinect, accessorio che avrebbe rilanciato Xbox nel mercato come se fosse un nuovo modello.
Anche i player non mancano, si parla di 60 ore di svago a persona per un totale di 35 milioni di persone.
Basti considerare che dopo il quinto anno generalmente le console smettono di vendere, anche perché il mercato diventa saturo, il lancio di Kinect avrebbe dato uno slancio incredibile, tanto che la corsa sembra destinata a un nuovo record, quello della console più venduta al mondo.
E’ quindi certo che durante E3 di quest’anno Microsoft non presenterà nessuna Xbox720, sicuramente è un ottima notizia per tutti i recenti acquirenti, ma è altrettanto una spiacevole notizia per hardcore gamers, che vorrebbero un salto generazionale, ormai fermo a causa della vecchiaia dell’ hardware di questi prodotti.
Se Sony ha confermato che i lavori sono iniziati per la futura PS4, Microsoft tace, è comunque certo che prima del 2015 nulla vedrà luce se non il nuovo Nintendo Wii.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.