Tech

 iOS 5, notifiche e backup: è tutto nel North Carolina

E semplicemente un capolavoro d’ingegneria moderna, non che il più grande datacenter al mondo, stiamo parlando di Apple e della sua nuova struttura server. E’ la terza struttura di Cupertino, il suo scopo è gestire il nostro traffico internet, oltre 2 miliardi di notifiche al giorno, foto, musica, film, libri, applicazioni non arrivano per magia dentro […]


E semplicemente un capolavoro d’ingegneria moderna, non che il più grande datacenter al mondo, stiamo parlando di Apple e della sua nuova struttura server.

E’ la terza struttura di Cupertino, il suo scopo è gestire il nostro traffico internet, oltre 2 miliardi di notifiche al giorno, foto, musica, film, libri, applicazioni non arrivano per magia dentro i nostri iPhone e iPad, vengono gestiti da una struttura costata la bellezza di un miliardo di dollari e più di un anno di lavoro.
E’ Steve Jobs in persona a presentare il suo capolavoro, una struttura immersa nel verde e completamente ecosostenibile.
Lo scopo di questa struttura è principalmente nella gestione del nuovissimo servizio iCloud in grado di sincronizzare:

Mail: iCloud permette l’apertura di una casella elettronica firmata Apple, quando vi arriverà una mail viene automaticamente scaricata su PC e Mac e tutti i vostri device collegati al servizio, senza che voi dobbiate far nulla.

Calendario: Ogni utenti può condividere il proprio calendario degli impegni, la funzione è esattamente come Mail, il vostro calendario può essere gestito da Outlook di Office o iCal del Mac, alla sincronia ci pensa lui!

Contatti: Cambiate telefono? Nessun problema la rubrica è dappertutto e con un attimo potete averla sempre su iPhone, iPod Touch, iPad, PC e Mac.

Apps: Da oggi non dovete più installare le applicazioni scaricate su ogni dispositivo, vi basta scaricarle una volta, per l’installazione ovunque ci pensa iCloud.

iBooks: Non perdete più il “segno” di dove vi erravate fermati nella lettura, iCloud permette di sincronizzare i vostri libri indipendentemente dal dispositivo.

Documenti: Scordatevi la famosa pennina usb, i vostri documenti sono sempre con voi, ovunque c’è un tablet, un PC, potete continuare il lavoro dove l’avevate lasciato.

Photo: Scattate una foto con il vostro iDevice, una copia della stessa sarà trasferita in tutti i dispositivi, compresa AppleTV.

iTunes: Acquistate musica in libertà arriva da sola su qualsiasi iPhone e iPod abbiate.

Il prezzo? Completamente gratuito, in arrivo per fine anno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.