Tech

Puffin Web Browser porta il flash in iPad e iPhone

Quanti possiedono un iPhone o un iPad, sicuramente in tantissimi, e altrettanto sicuramente tanti non trovano giusta la mancanza di Adobe Flash all’intero di iOS, in special modo quelle persone che non si intendono tanto di informatica. Molti infatti, non trovano giusto che Apple abbia respinto Flash all’interno dei propri dispositivi, di fatto compromettendo l’esperienza […]


Quanti possiedono un iPhone o un iPad, sicuramente in tantissimi, e altrettanto sicuramente tanti non trovano giusta la mancanza di Adobe Flash all’intero di iOS, in special modo quelle persone che non si intendono tanto di informatica.

Molti infatti, non trovano giusto che Apple abbia respinto Flash all’interno dei propri dispositivi, di fatto compromettendo l’esperienza Web.
Questo però è il parere di chi crede che Adobe Flash sia fondamentale per un esperienza al 100% durante la navigazione, il che è totalmente sbagliato.
Flash infatti è utile per animazioni, giochi di bassa qualità e video all’interno del web, tutti problemi ormai superati, HTML5 e il formato .mov ormai sono supportati da YouTube e Vimeo, i giochi di gran qualità vengono forniti da AppStore, in sostanza Flash è inutile.

In ogni caso vi segnalo che una società a deciso di creare il primo vero sistema per portare Flash sui dispositivi iOS.
Puffin Web Browser, è un il sistema alternativo per navigare, veloce e leggero quanto Safari, permette la visione di tutti i video in Flash compreso il tanto amato Megavideo.
Il browser una trucco in stile Opera, ogni sito web visitato viene fornito da un proxy server situato a Hong Kong che effettua il rendering delle pagine e la conversione nel formato dedicato a iOS.

Il browser è in vendita per 0.79 € su AppStore, e permette di sfruttare il famoso plugin sia su iPhone che iPad il tutto con una velocità ottima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.