Tech

Apple, iPad 3 avrà Retina Display ?

Apple per certe cose bisogna lasciarla stare, di fatto con l’introduzione del Retina Display nell’iPhone 4, tutti i produttori di display e smartphone hanno cominciato a lavorare sodo per produrre display sempre migliori, e che possano superare iPhone. E anche un fatto però, che dopo un anno dall’uscita del iPhone 4, attualmente in commercio non […]


Apple per certe cose bisogna lasciarla stare, di fatto con l’introduzione del Retina Display nell’iPhone 4, tutti i produttori di display e smartphone hanno cominciato a lavorare sodo per produrre display sempre migliori, e che possano superare iPhone.

E anche un fatto però, che dopo un anno dall’uscita del iPhone 4, attualmente in commercio non c’è ancora traccia di un display che possa eguagliare o battere almeno sulla carta quello del iPhone 4.
Neanche il tanto amato Samsung Galaxy SII che vanta di essere il miglior smartphone al momento in commercio è riuscito ad integrare un display migliore.

Apple sembra quindi decisa a portare il retina display anche sul iPad di terza generazione, che probabilmente vedrà luce nella primavera del 2012.
I lavori per portare il retina display sul iPad sono in corso da tempo, molti supponevano che iPad 2 implementasse proprio il nuovo schermo, ma gli sviluppatori delle applicazioni non erano favorevoli, il tutto infatti avrebbe causato la riscrittura dell’applicazione stessa, dopo solo un anno.

Sta di fatto, che un ulteriore conferma giunge proprio scavando all’interno di iOS5, che mostra chiaramente icone da 2048×1536 ovvero il doppio della risoluzione attualmente presente.
Tutto ciò è l’ennesima conferma che iPad 3, integrerà il tanto atteso display, basta infatti pensare al recente viaggio di Apple da Samsung per assicurarsi una fornitura di nuovi schermi.
Resta da capire e vedere se la durata della batteria del iPad verrà compromessa, da sempre un punto di forza del tablet firmato Apple.

Se la novità più grande fosse il Retina Display nella terza generazione, basterebbe per mandare in pensione il vostro attuale modello ?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.