Tech

Navigon si fonde con Garmin

Qualche giorno fa, vi avevo scritto di rumors che giravano in rete riguardo la probabile fusione di Navigon in Garmin. Garmin infatti, vero e proprio colosso delle navigazione satellitare soffre nello sviluppo di applicazioni per smartphone. Navigon da piccola realtà è diventata grande e famosa anch’essa grazie all’AppStore, il suo navigatore è uno dei più […]


Qualche giorno fa, vi avevo scritto di rumors che giravano in rete riguardo la probabile fusione di Navigon in Garmin. Garmin infatti, vero e proprio colosso delle navigazione satellitare soffre nello sviluppo di applicazioni per smartphone.
Navigon da piccola realtà è diventata grande e famosa anch’essa grazie all’AppStore, il suo navigatore è uno dei più venduti in assoluto, specie durante le offerte.
Garmin deve il suo successo economico tramite la vendita di device, di contro Navigon pur avendo ottimi device, deve il suo successo al mercato mobile, tramite la vendita di software utili nell’uso hardware di terzi.

Oggi viene è stata ufficializzata la fusione tra le due aziende.


Eccovi la doppia dichiarazione del Presidente di Garmin:

“Siamo felici e non vediamo l’ora di condividere le conoscenze sulle rispettive tecnologie tra Navigon e Garmin, il nostro obiettivo è di soddisfare più clienti, ampliare la nostra offerta di prodotti, e essere dei leader mercato in materia di innovazione hardware e software”.

Continua poi:

“L’acquisizione è sicuramente un grande mossa per l’attuale business di Gaming. Navigon ha infatti investe in maniera significativa in Europa nel settore OEM e crediamo di essere in grado di usare questa acquisizione per far crescere rapidamente anche la nostra presenza nel mercato. Con Navigon, abbiamo acquisito una delle applicazioni per iPhone e Android sicuramente di maggior successo in assoluto suo genere. Un aspetto che, secondo le nostre previsioni, può generare ricavi combinati delle due aziende. Inoltre, combinando le conoscenze delle due aziende, saremo sicuramente in grado di rafforzare notevolmente la nostra competitività, in particolare modo in Europa.”

La speranza è che Garmin continui lo sviluppo del navigatore Navigon all’interno dell’AppStore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.