Tech

Apple tiene il mercato in mano

E’ un successo incredibile, tanto incredibile che Apple potrebbe controllare l’intero mercato con un solo colpo. Secondo Horace Deidu di Asymco, con gli incassi dell’ultimo trimestre, Apple potrebbe ottenere un tale capitale che permetterebbe in linea teorica di acquistare tutte le società di telefonia del mercato. In pratica in un solo colpo, la concorrenza diventerebbe […]


E’ un successo incredibile, tanto incredibile che Apple potrebbe controllare l’intero mercato con un solo colpo.
Secondo Horace Deidu di Asymco, con gli incassi dell’ultimo trimestre, Apple potrebbe ottenere un tale capitale che permetterebbe in linea teorica di acquistare tutte le società di telefonia del mercato.

In pratica in un solo colpo, la concorrenza diventerebbe la propria casa.
L’analista Horace Deidu ha infatti calcolato i ricavi delle più importanti aziende ed ecco i risultati:

  • Apple 70 miliardi di dollari;
  • Nokia 22.6 miliardi di dollari;
  • RIM 13.8 miliardi di dollari;
  • HTC 25.4 miliardi di dollari;
  • Motorola Mobility 4.2 miliardi di dollari;
  • Sony Ericsson 3.0 miliardi di dollari;
  • Samsung 53 miliardi di dollari;
  • LG 10 miliardi di dollari.

Davanti questi dati, che personalmente mi lasciano incredibilmente stupefatto, specie se penso tutte quelle persone che quattro anni fa hanno investito i guadagni di una vita in Apple.
In linea teorica, Apple potrebbe acquistare tutte le aziende prese in esame sopra, esclusa Samsung con 53 miliardi di dollari.

Mentre colossi come Nokia e Rim, attraversano periodi non troppo rosei per loro stessa causa, Apple in 4 anni è riuscita nell’impresa di aziende con oltre 20 anni di esperienza.
In tutto questo immenso capitale, e di vendite alle stelle la più grande felicità sarà sicuramente per chi gli investitori in borsa.
Supponiamo di aver investito 4 mila euro nel lontano 2006, oggi avremmo una cifra talmente ampia da acquistare quasi due case.
Se i ricavi di Cupertino continueranno su questa strada, è probabile che Apple arrivi ad una cifra così grande da poter acquistare perfino Samsung.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.