Tech

Google raggiunge 1 miliardo di visite

Auguri Google, il popolare sito delle ricerche ha raggiunto la bellezza di un miliardo di visitatori unici in un solo mese… tanti anche per Google. Secondo le analisi di comScore Google durante il mese precedente si è confermato il sito più visitato al mondo, tagliato il traguardo del miliardo di visitatori superando sia Microsoft (905 […]


Auguri Google, il popolare sito delle ricerche ha raggiunto la bellezza di un miliardo di visitatori unici in un solo mese… tanti anche per Google.
Secondo le analisi di comScore Google durante il mese precedente si è confermato il sito più visitato al mondo, tagliato il traguardo del miliardo di visitatori superando sia Microsoft (905 milioni) che il più giovane ma già potente Facebook, arrivato alla soglia di 714 milioni.
Bisogna però precisare che  Google è riuscito a ottenere questo risultato grazie all’enorme vastita di servizi offerti come Gmail e YouTube.
Mentre le visite la premiano, la crescita non è delle migliori: ottiene infatti un buon +8,4% che però si scontra con il +15% di Microsoft e il +30% di Facebook: tutti dati che si riferiscono all’aumento dei visitatori in un periodo di 12 mesi.
Segue Yahoo, con 689 milioni di visitatori unici e una crescita dell’11% comunque dietro rispetto la concorrenza più giovane perfino di Facebook.

È curioso osservare il cronologico delle misurazioni, iniziate nel 2006, che mostra il raddoppio dei visitatori di Google negli ultimi cinque anni, un tempo con 496 milioni.
Anche Microsoft è riuscita in una modesta crescita, un tempo ferma con 539 milioni di visite.

L’analisi si conclude con i dati che svelano i siti su cui i navigatori passano il loro tempo libero.
La situazione non cambia, i nomi sono sempre gli stessi: Facebook, Microsoft e Google.
Facebook trattiene le persone per un totale di 250 miliardi di minuti, mentre Microsoft segue con 204 miliardi di minuti e Google arriva , con 200 miliardi di minuti al mese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.