Tech

Italia 2, come sintonizzare il nuovo canale Mediaset

Ieri sera è stato inaugurato il nuovo canale di Mediaset sul digitale terrestre: si tratta di Italia 2. Alle 22,00 di ieri è andato in onda il film Dragon Ball Evolution ma in molti non hanno potuto vederlo, perchè? Non è statp possibile sinitonizzare il canale. Vediamo insieme come fare per trovare il nuovo canale […]


Ieri sera è stato inaugurato il nuovo canale di Mediaset sul digitale terrestre: si tratta di Italia 2. Alle 22,00 di ieri è andato in onda il film Dragon Ball Evolution ma in molti non hanno potuto vederlo, perchè? Non è statp possibile sinitonizzare il canale. Vediamo insieme come fare per trovare il nuovo canale Mediaset e sintonizzarlo in modo da poter dare il nostro giudizio su questo attesissimo Italia 2. Per prima cosa armiamoci di pazienza, vi dico solo che io ieri ci ho messo una mezz’oretta ma questo perchè a Roma i canali che si trovano rifacendo la ricerca sono tantissimi. Magari in posti più piccoli le cose andranno meglio. Ci hanno scritto molte persone, soprattutto dalla Puglia. Ora noi spiegheremo come fare a sintonizzare il canale ma se non ci riuscite vuol dire che ci sono dei problemi tecnici e quindi vi converrà chiamare direttamente un antennista oppure leggere sul sito del Digitale terrestre se l’area in cui vivete ha dei problemi di copertura.

Innanzi tutto cosa dobbiamo cercare? Il canale non si chiama Italia 2 ma Mediaset Italia 2 forse anche per questo, viste le scritte minuscole sui digitali magari non lo avete visto.

Prendiamo in mano il nostro bel telecomandino e iniziamo la missione impossibile ( io vi darò delle linee base anche perchè ogni digitala funziona a modo suo):

– andiamo sul menù

– clicchiamo sul tasto ricerca canali e partiamo con  la ricerca manuale di tutti i canali

– il sistema partità iniziando a trovare piano piano tutti i canali che potete vedere sulla vostra tv

– finirà di cercare ( nel frattmpo potete anche leggere i canali che ha trovato)

– salvate le impostazioni

– controllate sull’elenco dei canali se c’è quello che volevate

– in caso ancora non ci fosse potete fare un ultimo tentativo

-selezionate sulla dicitura ( sempre che ci sia sul vostro digitale) cerca altri canali

– rifate nuovamente l’operazione

 

A questo punto abbiamo fatto tutto: purtroppo se non lo avete trovato si tratta di un problema tecnico. Segnalate a chi di dovere e vedrete che si risolverà tutto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Italia 2, come sintonizzare il nuovo canale Mediaset

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.