Tech

Facebook: hacker colpiscono Zuckerberg,foto private online

Facebook e privacy: quanto se n’è parlato, quanto se ne parla e quanto se ne parlerà? Questa volta a esser colpito è proprio Zuckerberg: on line le sue foto private. Ci sono tantissimi dibattiti che riguardano l’argomento privacy una volta che ci si registra su un social network e si iniziano a caricare i propri […]


Facebook e privacy: quanto se n’è parlato, quanto se ne parla e quanto se ne parlerà? Questa volta a esser colpito è proprio Zuckerberg: on line le sue foto private.

Ci sono tantissimi dibattiti che riguardano l’argomento privacy una volta che ci si registra su un social network e si iniziano a caricare i propri contenuti personali. In effetti, se la nostra pagina Facebook è pubblica e quindi visibile a tutti, potenzialmente ogni utente della rete potrebbe, con pochi click, rubare le nostre foto personali per magari rivendersele in rete. Il gioco si fa in meno di 10 minuti. Ma, per evitare questo, non basta rendere il profilo “privato”: se qualcuno vuole entrarci e ha i mezzi giusti, ce la fa lo stesso. Come è successo nientepopodimeno al padre di Facebook: Mark Zuckemberg: un errore durante un aggiornamento infatti ha causato non pochi problemi a Facebook, ai suoi utenti e al suo fondatore. Stando a quanto riferito dal colosso di Palo Alto, “Nella mattinata di oggi- ha dichiarato il portavoce del social network- abbiamo scoperto un bug, che permetteva a chiunque di vedere un numero limitato di foto recentemente caricate da altri utenti a prescindere dal livello di privacy deciso per quelle foto.” Quindi, anche se per poco tempo e a causa di questo bug, Facebook non ha garantito ai suoi utenti la privacy. A farne le spese è stato anche Mark Zuckerberg. Infatti, ora molte molte foto private del fondatore di Facebook circolano sulla rete.

Come dicevamo prima, Internet, Social Network, Facebook sono al centro del dibattito inerente la privacy degli individui. Ma sono tutti consapevoli che iscrivendosi ad un social network come Facebook e implementandolo con i propri contenuti si rischia di venir “derubati” di foto anche da parte di persone nella nostra lista di amici? E, se sì, questo problema, quanto è importante per gli utenti della Rete rispetto alla voglia di condividere con tutti i momenti della propria vita?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.