Programmi TV

Fenomeno Ruzzle, Gerry Scotti lo vuole in tv

Esplode il fenomeno Ruzzle e Gerry Scotti lo vuole in tv: sarà il quiz della prossima stagione?


E’ il fenomeno del momento: si tratta di Ruzzle il nuovo gioco per pc ma soprattutto per smatphone e tablet che sta facendo impazzire il mondo. Tutti ci giocano, tutti ne parlano, un vero e proprio tormentone. Gerry Scotti si fa scappare una gustosa anteprima: in casa Mediaset si sta pensando di fare un quiz che si ispiri proprio a Ruzzle. Ma in cosa consiste questo gioco? Lo spieghiamo a chi non ha mai giocato. Non è nulla di originale, diciamolo, da decenni c’è gente che gioca al classico paroliere con le stesse regole. Questa volta però è diventato un fenomeno percè si gioca comodamente seduti sul divano, mentre si va a lavoro o in pausa pranzo. Si tratta di una tastiera su cui ci sono diverse lettere con le quali bisogna comporre delle parole e l’obiettivo è quello di battere un avversario facendo il punteggio più alto. Ma ecco cosa svela Scotti in merito alla possibilità che Ruzzle diventi un quiz.

“Abbiamo già contattato la società che produce Ruzzle per trasformarlo in un nuovo format. In questo periodo in cui l’idiozia pare dominare, un gioco che usa le parole non può che fare bene a tutti” queste le parole di Gerry Scotti che freme quindi all’idea.

Ma come mai Gerry ha scelto Ruzzle?Assomiglia maledettamente ai miei due giochidel cuore: i cruciverba e il quiz televisivo ‘Paroliamo’. Penso che si possa sviluppare in tv, per questo sto già lavorando al progetto. Potrebbe diventare una gara a due o a quattro concorrenti, vediamo”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Fenomeno Ruzzle, Gerry Scotti lo vuole in tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.