Tech

Cosa fare se il cellulare si surriscalda? Consigli utili per risolvere il problema

Cosa fare se il cellulare si surriscalda? Ecco qualche consiglio utile per risolvere il problema che potrebbe avere molteplici cause ma che non va sottovalutato: a rimetterci potrebbe essere proprio il vostro smartphone...


Quando il cellulare si surriscalda troppo e con troppa frequenza c’è qualcosa che non va: in molti casi può succedere perché il vostro apparecchio comincia ad avere qualche anno e la batteria non è più quella di un tempo. Oppure possono esserci anche altre cause che vi consentiranno, una volta scoperte, di risolvere il problema o comunque limitarlo.

La prima cosa da fare per evitare che il cellulare si surriscaldi è quella di non sottoporlo a fonti di calore: non lasciate mai il cellulare sotto il sole rovente, per esempio, anche perché porebbe essere molto pericoloso. Superata una determinata temperatura la batteria del cellulare potrebbe addirittura esplodere.

Cercate di tenere sempre il telefonino lontano da fonti di calore per evitare che si surriscaldi con una certa frequenza. Potete anche pensare di controllare le applicazioni del vostro apparecchio, direttamente su Google PlayStore: se la batteria si consuma con troppa velocità e tende a diventare subito calda, probabilmente il vostro cellulare lavora troppo perché troppe sono le applicazioni che avete scaricato. In tal caso basterà cancellarne qualcuna e vedrete che la situazione migliorerà fin da subito, perché il vostro smartphone sarà un po’ meno carico. Osservate poi la batteria del vostro smartphone, facendo attenzione a che non sia gonfia o ricurva.

TABLET E SMARTPHONE FANNO MALE AI BAMBINI?

Se invece lo fosse provvedete a sostituirla: è proprio questa anomalia a generare il surriscaldameno del vostro cellulare. Insomma tante possono essere le cause, in alcuni casi basterà fare solo un po’ di attenzione per capire cosa è nello specifico a provocare il surriscaldamento della batteria. Fermo restando che, più il cellulare è vecchio, e più il problema diventa difficile da risolvere per cui in tal caso cominciate a entrare nell’ottica di dover dunque sostituire la batteria o, in alternativa, comprare un nuovo cellulare per risolvere il problema del surriscaldamento una volta per tutte!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Cosa fare se il cellulare si surriscalda? Consigli utili per risolvere il problema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.