News Sport

Inter ultime notizie: Gian Piero Gasperini esonerato

Inter ultime notizie – E’ arrivato il tanto atteso esonero di Gian Piero Gasperini dalla panchina dell’inter. Il presidente dei nerazzurri si era preso la notte per poter decidere con tutta calma il futuro del tecnico ma poche ore fa è arrivata l’ufficialità dell’allontanamento dell’allenatore che in 5 partite ufficiali ha ottenuto soltanto un pareggio […]


Inter ultime notizie – E’ arrivato il tanto atteso esonero di Gian Piero Gasperini dalla panchina dell’inter. Il presidente dei nerazzurri si era preso la notte per poter decidere con tutta calma il futuro del tecnico ma poche ore fa è arrivata l’ufficialità dell’allontanamento dell’allenatore che in 5 partite ufficiali ha ottenuto soltanto un pareggio e quattro sconfitte. La sconfitta di ieri sera è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, le condizioni necessarie per proseguire il cammino sono venute a mancare e quindi il cambio alla guida tecnica è stato inevitabile. Gasperini ha così dopo soli pochi mesi bruciato la possibilità di vincere con una grande squadra.

Già i pressuposti iniziali non erano bene auguranti; il suo ingaggio è stato preceduto da 6-7 rifiuti di altrettanti allenatori che per vari motivi non poterono accettare la chiamata di Moratti. Il precampionato poi non è proseguito nel miglior modo, la cessione di Samuel Eto’o e il continuo tram tram di voci su Sneijder non hanno di certo aiutato il compito del tecnico. Affidarsi poi ad un modulo poco congeniale alla rosa nerazzurra è stato un vero e proprio suicidio, le prove sono state le prime partite ufficiali fatta eccezione per il derby di supercoppa dove la squadra almeno per un tempo aveva espresso un discreto gioco. Le cose poi sono nettamente precipitate in Champions e ieri sera contro il Novara dove appunto Gasperini è apparso in totale confusione schierando una formazione senza un filo logico con giocatori fuori ruolo.

Claudio Ranieri – Dopo il cambio d’allenatore crescono a dismisura le quotazioni di Claudio Ranieri che avrebbe l’incarico difficile di risollevare le sorti non solo della squadra ma bensì di tutto l’ambinete nerazzurro. Dalla sua Ranieri ha l’esperienza giusta per allenare una squadra come l’Inter in gravi difficoltà avendolo già fatto in precedenza con ottimi risultati sia a Parma e sia con la Roma dove solo l’allora sampdoriano Pazzini gli negò la gioia scudetto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.