Ultimissime

Telethon 2011 in tv: il programma di sabato e domenica

Telethon torna anche in questo 2011: ecco il programma televisivo per la maratona benefica.


E’ già iniziata la maratona di Telethon per questo 2011. Da ieri sera in tv è iniziata la raccolta fondi con la Rai sempre in prima linea quando si tratta di questa manifestazione. Abbiamo visto da poco che di Telethon se ne è parlato anche a La vita in diretta ma i momenti più importanti saranno nella giornata di sabato e domenica. Ci occupiamo dei programmi tv in cui si parlerà di Telethon sponsorizzando la raccolta fondi per la  ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Ovviamente Telethon non è  solo la tv ma troverete nelle piazza soprattutto domani e dopo domani, diversi stand in cui poter acquistare degli oggetti simbolici e fare così anche le vostre donazioni. Vediamo come risponde il mondo della tv all’appello per la raccolta fondi.

Telethon 2011 in tv: la Rai in prima linea

Sabato 17 dicembre– Si parte presto per Telethon, domani mattina alle 6.30  tutti svegli e sintonizzati su Raiuno con le storie dei ricercatori all’interno del programma di Michele Guardì Mattina in Famiglia che come sempre sarà  condotto da Miriam Leone e Tiberio Timperi.

Giancarlo Magalli alle 11 prenderà in mano le redini della maratona con il suo programma in cui vedremo  uno speciale sulla distrofia muscolare.

Dalle 14 alle 20.25 è Raidue  la rete che si dedica alla ricerca. Ci sarà un lungo speciale in cui vedremo sfilare molti ospiti a sorpresa.

Si torna poi su  Rai1  con Fabrizio Frizzi che è un pò il simbolo di questo evento. A lui tocca la conduzione de  I Soliti Ignoti – Speciale Telethon. Sarà come spesso accade in questi casi, una puntata speciale ricca di ospiti che giocheranno per beneficenza. Due nomi su tutti: Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti.

Si continua poi ancora su Raiuno, dalle 22.50 in poi con Paolo Belli che avrà il piacere di ospitare  Max Giusti e Luca Barbarossa. Vedremo quindi  Telethon Super Club in collaborazione con Radio2.

Domenica 18 dicembre–  Si ricomincia anche la domenica presto sempre su Rai 2 alle 6.30 con Mattina in Famiglia.

In mano il telecomando perchè si passa poi alle 14  su Rai 1 per seguire Domenica In – L’Arena proporrà una puntata speciale.  Massimo Giletti ospiterà in studio i ricercatori di Telethon. Si continua con la bella e brava Lorella Cuccarini che condurrà  Domenica In  – Così è la vita si parlerà ancora di Telethon.

Chiuderà la manifestazione Carlo Conti con L’Eredità.

Come potete fare per dare anche solo un piccolo contributo? Fatelo inviando un sms o telefonando da rete fissa al numero 45502.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.