Ultimissime

Roberto Straccia ultime notizie, oggi alle 15 l’autopsia

Roberto Straccia ultime notizie: è il giorno della verità. Alle 15 l'autopsia. Si cercherà di capire le circostanze in cui Roberto è morto e come è finito in mare.


Ci siamo, oggi è il giorno della verità sul caso Straccia. Roberto Straccia, come ricorderete, era scomparso da Pescara il 14 dicembre scorso. Il giovane viveva nella città abruzzese per motivi di studio, era infatti iscritto all’università e aveva preso una casa in affitto che condivideva con altri coinquilini, proprio come fanno tutti gli studenti fuori sede. Lui era marchigiano, era originario di Fermo. Il 14 dicembre ha indossato un abbigliamento sportivo, pantaloncini rosse con bande bianche laterali, un k-way blu, delle scarpe da ginnastica bianche. Con lui non aveva nulla: solo l’iPod per correre con la musica e il mazzo delle chiavi di casa. Passano i giorni e di Roberto non c’è traccia, fino a sabato scorso, quando il mare ha restituito un cadavere, sul lungomare di Bari nord. Non si può dire che sia Roberto, il suo viso è irriconoscibile. Ma sono riconoscibilissimi il suo k-way blu, quei pantaloncini rossi, quelle scarpe da ginnastica bianche, quell’ iPod e quel mazzo di chiavi. È disperazione per amici e parenti del giovane che oggi attendono con ansia l’autopsia. Ecco le ultime notizie.

Alle ore 15,00 di oggi, 11 gennaio 2012, presso il Policlinico di Bari, inizierà l’autopsia sul corpo ritrovato a Bari sabato scorso, che appartiene a Roberto Straccia. La famiglia è arrivata sul posto in attesa dei primi riscontri. È il momento della verità, anche se il cuore di una madre, quello di un padre, di una sorella e dei tantissimi amici sa già che Roberto non c’è più. Adesso l’importante è capire cosa è successo. Roberto è morto affogato in acqua? In questo caso dovrebbe esserci acqua nei polmoni. Roberto è stato ucciso e gettato in mare? In questo caso dovrebbero esserci dei segni, anche minimi, che possano sostenere quest’ipotesi. L’ipotesi del suicidio, al momento, genitori, parenti e amici di Roberto Straccia sembrano escluderla: era un giovane pieno di vita, sorridente e solare. Perché avrebbe dovuto uccidersi così, uscendo di casa per andare a correre?

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.