Notizie Strane

Ostie allucinogene: fedeli impazziti a Campobasso

Ostie allucinogene all'Lsd in una parrocchia di Campobasso: fedeli impazziti


E’ una delle notizie di cui oggi i quotidiano hanno parlato di più. Non sappiamo ancora se si tratti di una storia vera o di una grande bufala ma anche noi vogliamo raccontarla ai nostri lettori. Potremmo inserirla nella rubrica notizie strane: siamo in Molise in un piccola parrocchia di Campobasso. I fedeli si recano a messa ma subito dopo la funzione c’è qualcosa che non va. Le anziane sembrano impazzite: ostie allucinogene per tutti? Sembrerebbe proprio di si. Se così fosse sarebbe un fatto non solo alquanto bizzarro ma anche molto grave. Come ironizzano i redattori di Giornalettismo si è trattato di uno sballo divino o solo di una grande bufala? Cerchiamo di capire quello che è successo in quel di Campobasso.

Tutto andava come sempre nella parrocchia di Campobasso. Il parroco Achille ha incontrato i suoi parrocchiani per la messa. Dopo la predica il rito dell’Eucarestia e poi la Comunione. Qualcosa però dopo che le Ostie vengono distribuite non va come al solito. I fedeli impazziscono come se fossero posseduti. Hanno delle visioni, iniziano a imprecare contro il parroco, vedono in lui il diavolo.  Corrono per la Chiesa tanto che il parroco è costretto a nascondersi per evitare di subire magari anche un pestaggio.

Ma cosa è successo? La parola alla Polizia scientifica. Che strano, sembra di essere in uno di quei casi affrontati da Il tredicesimo apostolo, la fiction di canale 5. Ma c’è del paranormale o è tutto normale?

La polizia scientifica ci parla di  “ergotismo”. Cosa vuol dire questa parola? Si tratta di una intossicazione cronica di origine alimentare provocata da farine di cereali che contengono gli sclerozi della segale cornuta. In termini facili: contengono il principio di base dell’LSD. Ostie allucinogene quindi. Sarà vero? Pare che ci siano anche delle testimonianze di poliziotti che dicono di non aver mai visto nulla di simile. Come dicevamo in precedenza ne parlano tutti tranne che i quotidiani abruzzesi, tranne la fonte Abruzzo 24. Possiamo fidarci? Attendiamo di ascoltare la voce del parroco Don Achille e di avere maggiori dettagli!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.