Ultimissime

Lucio Dalla è morto: il ricordo delle star

Lucio Dalla è morto oggi 1 marzo 2012: così lo ricordano i suoi colleghi


Qualche ora fa vi abbiamo dato una notizia che non pensavano davvero di trattare. Lucio Dalla è morto: quando l’abbiamo letto su Facebook abbiamo pensato che si trattasse della solita bufala. Purtroppo invece dopo pochi minuti sono arrivate le conferme ufficiali e abbiamo dovuto fare i conti con quella che è la triste realtà. Un grande poeta ci ha lasciato: di lui ci resteranno le meravigliose canzoni, quelle frasi affilate e taglienti rilasciate nelle interviste e una semplicità di chi nonostante il grandissimo successo, non si è mai montato la testa. Ecco come sul mondo del web la morte di Lucio Dalla è ricordata dai suoi colleghi e da chi lo ha conosciuto.

Su Twitter e Facebook il ricordo per Lucio Dalla

Lo abbiamo visto pochissimi giorni fa a Sanremo. E’ stato quello il suo ultimo saluto. Se ne va a marzo il mese in cui è nato, il mese a cui ha dedicato anche una delle sue canzoni più belle. Il mondo delle musica piange la sua morte, piange la perdita di un poeta, di un artista.

Partiamo dal commento di Pierdavide Carone che ha avuto il piacere e l’onore di essere sul palco dell’Ariston insieme a lui:

“Ciao Lucio… La tua musica restera’ nella storia, sempre

Francesco De Gregori non può crederci:

Questo e’ un momento tristissimo e non mi sento di parlare con nessuno

Fiorella Mannoia su Twitter:

“Oggi siamo tutti un pò più soli”

Valerio Scanu commenta su Facebook:

“Solo qualche settimana fa aveva espresso delle bellissime parole nei miei confronti e oggi mi ritrovo a leggere una notizia sconcertante. Non sono riuscito a ringraziarlo personalmente, ma spero che le mie parole di stima e gratitudine gli siano arrivate. Purtroppo, un altro pilastro della musica ci ha lasciato… Ciao Lucio 🙁  “

Su Twitter Cecchetto scrive:

Il paradiso ha un genio in più #ciaolucio”

Il Trio Medusa su Twitter:

Dice che era un bell’uomo e veniva, veniva dal mare… parlava un’altra lingua però sapeva amare. Ci mancherai da morire Lucio”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Lucio Dalla è morto: il ricordo delle star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.