Ultimissime

Paura al Colosseo: armato di coltello semina il panico tra i turisti

Paura al colosseo a Roma questo pomeriggio un uomo con un coltello semina il panico tra i turisti e minaccia di uccidere una ragazza nel nome di Allah


Un pomeriggio di terrore per i romani e per i tanti turisti che fino a pochi minuti fa passeggiavano o transitavano per il centro di Roma nei pressi del Colosseo. Il fatto è accaduto poche ore fa e ha lasciato i presenti sotto choc. Paura in strada nei pressi del Colosseo in via dei Fori Imperiali. Un uomo ha seminato panico tra i numerosi turisti presenti girando armato di coltello. Queste le prime notizie battute dalle agenzie e riprese subito dai giornali on line romani che hanno diffuso la notizia. La ricostruzione non è ancora quella definitiva ma arrivano le prime notizie. 

Secondo la testimonianza dei presenti, a un certo punto l’uomo, un nordafricano, avrebbe puntato il coltello alla gola di una ragazza italiana e, secondo alcuni testimoni, avrebbe gridato «Allah è grande». Le parole di questi testimoni devono essere verificate dalle forze dell’ordine che stanno comunque indagando in merito ai fratti accaduti poche ore fa.

Subito sono intervenuti gli agenti del Gssu della polizia locale di Roma Capitale che sono riusciti a liberare la ragazza mentre i turisti che assistevano alla scena correvano spaventati. Non è finita qui perchè l’uomo ha provato a scappare. Ne è quindi nato un inseguimento a piedi di corsa, con lo straniero bloccato nell’ultimo tratto di via dei Fori Imperiali dagli stessi vigili. La posizione dello straniero è ora al vaglio per le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato un pomeriggio, per così dire, movimentato quello che hanno vissuto i presenti ma non solo. Attimi di paura e con quello che sta accadendo in questo momento storico si teme sempre che ci possa essere un attentato in qualsiasi occasione. Si cerca di capire anche perchè l’uomo abbia tentato di uccidere la ragazza ancora sotto choc.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.