Ultimissime

Terremoto 17 novembre 2015 ultime notizie: le terra trema in Calabria e in Puglia, epicentro in Grecia

Le ultime notizie sul terremoto sentito stamattina in Calabria: trema la terra il 17 novembre 2015 nella zona del catanzarese, le prime notizie da Soverato con gli alunni delle scuole fuori dagli edifici


E’ stata una mattina di forti scosse quella del 17 novembre 2015, e non si è ancora conclusa. Il terremoto è stato percepito sia in Calabria mentre ieri sera si era sentito in Piemonte: le ultime notizie ci parlano di alcune scosse forti in entrambe le regioni. In Calabria, nella provincia di Catanzaro e nel soveratese, ama anche nel reggino, la scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 8,20 di questa mattina mentre in Piemonte la scossa di terremoto è stata avvertita ieri sera. Ma  sempre nella mattina del 17 novembre 2015 ma intorno 8 il terremoto è stato avvertito anche in Puglia e in Calabria. Diverse le testimonianze sui social in entrambi i casi con i messaggi di chi ha sentito il terremoto e ha condiviso, come spesso si fa in questi casi, la strana sensazione del sentire la terra che trema sotto i piedi. Vediamo le ultime notizie dalla Calabria. 

TERREMOTO IN CALABRIA 17 NOVEMBRE 2015– Anche i primi quotidiani calabresi riportano la notizia del terremoto ma è ancora troppo presto per sapere l’entità della scossa registrata questa mattina. E’ stata percepita comunque in modo molto chiaro, le principali segnalazioni vengono per ora dalla zona del soveratese. Nei prossimi minuti si avranno maggiori informazioni in merito.

Da Soverato le notizie che riguardano le scuole: gli alunni di tutte le scuole sarebbero fuori dagli edifici scolastici. L’epicentro del terremoto potrebbe esser stato in Grecia.

I primi dati sul terremoto di oggi: Una violenta scossa di terremoto è stata registrata alle ore 7.10 (UTC) sulle coste ioniche della Grecia. Il sisma, di magnitudo 6.5, è avvenuto ad una profondità di 10 km.

Ci sono anche altri aggiornamenti: il terremoto sarebbe stato sentito anche in Puglia, colpita tutta la zona ionica. Ma non ci sarebbero al momento segnalazioni di danni a cose o persone.

Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma ed è stato avvertito in Italia a Conversano, Brindisi, Francavilla Fontana, Bisceglie, Acireale, Catania, Misterbianco, Montepaone, Troia, Crotone, Galatina, Lecce, Bianco, Caulonia, Samo, Augusta, Floridia, Siracusa, Castellaneta e Taranto

TERREMOTO IN PIEMONTE 16 NOVEMBRE 2015- Dopo la scossa di ieri sera intorno alle 22 nella provincia di Cuneo questa mattina non ci sono state altre repliche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.