Ultimissime

Terremoto ultime notizie: 30 ottobre 2016 scossa vicina ai 7 gradi

Terremoto ultime notizie: 30 ottobre 2016 scossa vicina ai 7 gradi. Epicentro a Norcia: ecco le news e le ultimissime sul terremoto di oggi


Non c’è pace per la nostra Italia, la terra continua a tremare. Domenica 30 ottobre 2016 inizia ancora con il terrore che possa crollare tutto quello che c’è intorno a noi. La terra trema ancora in centro Italia. Alle 7:41 è stata avvertita una scossa di terremoto molto violenta, percepita anche a Roma. La terra ha tremato per diversi secondi.Secondo le ultime notizie e le prime indicazioni del’INGV, la scossa sarebbe stata davvero moto forte, si parla di una scossa molto vicina ai 7 gradi.

TERREMOTO ULTIME NOTIZIE 30 OTTOBRE 2016– L’epicentro dovrebbe essere Norcia Il sisma è stato chiaramente sentito a Roma come Firenze. Telefonate allarmate ai vigili del fuoco in molte città. L’Ingv parla di magnitudo 6.6. Molti crolli in tutta la zona rossa, a Castelsantangelo e Nocelleto. La scossa è stata avvertita chiaramente anche a Napoli e a Genova, commenti di gente terrorizzata sui social network. Il premier Matteo Renzi è in contatto con il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, che è a Rieti dopo la nuova forte scossa di terremoto.

Il terremoto di questa mattina si è sentito anche nelle Marche in modo brusco tanto da portare la popolazione in strada. Al momento non ci sono notizie su feriti e crolli ma si teme che possa esserci ancora qualcosa di cui parlare, purtroppo.

AGGIORNAMENTO– Le prime immagini delle troupe televisive ci fanno capire l’entità di questo terremoto che è stato devastante: crolli importanti nelle città colpite anche nelle zone devastate del terremoto del 24 agosto. Il sindaco di Amatrice, di Arquata e di zone già coinvolte nel sisma parlano di nuovi importanti crolli. Nella piazza di Norcia i vigili del fuoco, iniziano a fare gli appelli e sperano che non ci siano vittime sotto i calcinacci. Le scosse stanno purtroppo proseguendo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.