Ultimissime

Omicidio Antonella Lettieri ultime notizie: Salvatore Fuscaldo ha confessato ammettendo le sue colpe

Omicidio Antonella Lettieri ultime notizie: Salvatore Fuscaldo ha confessato ammettendo le sue colpe. La notizia durante la diretta di Quarto Grado. Gli inquirenti escludono che la moglie dell'uomo sia colpevole


La notizia è arrivata durante la diretta del programma Quarto Grado in onda il 21 aprile 2017: Salvatore Fuscaldo ha confessato, è stato lui a uccidere Antonella Lettieri. Al momento non ci sono molti dettagli sulla confessione dell’uomo, come ha chiarito anche il giornalista Mediaset Simone Toscano, ma di una cosa sono convinti gli inquirenti, l’uomo avrebbe fatto tutto da solo, non ha dei complici in questa vicenda. In particolare pare che gli investigatori si sentano di scagionare senza nessun dubbio, la moglie dell’uomo, Caterina, che sarebbe, per il loro punto di vista, “la seconda vittima di questo dramma calabrese”. La donna infatti non si sarebbe resa conto di nulla nè la sera del delitto nè le settimane precedenti quando probabilmente covava in Salvatore la voglia di uccidere la donna che probabilmente non lo corrispondeva. Al momento però non ci sono altre comunicazioni che riguardano il movente e anche la dinamica. Il Fuscaldo non avrebbe aggiunto nulla di nuovo alla sua confessione. L’uomo infatti sarebbe uscito di casa intorno alle 19,40 per poi rientrare subito dopo le 20,30. Antonella è stata uccisa intorno alle 20,20: pochissimi minuti per uccidere la donna. A questo punto ci si chiede anche quando il Fuscaldo abbia trovato il tempo per mettere in disordine la casa e simulare una rapina: è uscito di casa nella notte senza che nessuno se ne accorgesse? E’ uscito di casa al mattino presto senza che sua moglie ci facesse caso? Oppure cosa plausibile, ha messo in disordine la casa prima che Antonella facesse ritorno dal negozio? E’ importante capire cosa sia successo in questo caso, perchè se il Fuscaldo avesse davvero messo in disordine la casa prima dell’omicidio, si tratterebbe di un assassinio premeditato. Importanti in questo senso anche le parole dei figli che hanno raccontato entrambi che il Fuscaldo dalle 20,30 non si è mosso di casa mentre c’è un vuoto tra le 19,30 e le 20,30. I figli di Fuscaldo dichiarano infatti che l’uomo sarebbe sceso al piano terra della casa nel suo laboratorio dove preparava le cartucce. Ma il figlio di Fuscaldo sembra anche contraddirsi quando dichiara: “Noi abbiamo cenato alle 20,30 verso quell’ora ho sentito mio padre rincasare”. Usando questo verbo il ragazzo svela che sapeva che suo padre fosse uscito. 

L’uomo ha ammesso di essere l’autore dell’omicidio di Antonella Lettieri al sostituto procuratore Alfredo Manca. Il Fuscaldo, da quanto emerso, non ha rivelato nulla di più di quanto già era stato acquisito dai carabinieri che, agli ordini del colonnello Salvatore Gagliano, stanno ora vagliando quanto sostenuto dall’uomo nel corso della sua confessione.
Sin dal 9 marzo i militari hanno puntato la loro attenzione verso l’uomo arrestato nella sera del 16 marzo.

Questa una parte del comunicato stampa con il quale è stata ufficializzata la notizia della confessione di Salvatore Fuscaldo che probabilmente nelle prossime ore potrebbe fornire anche altri dettagli sull’omicidio e sul movente. Perchè uccidere Antonella con quella ferocia? Gli investigatori dovranno, in alternativa, capire senza una confessione cosa sia davvero successo nella casa di Antonella. E dovranno anche capire se davvero in questa vicenda gli altri componenti della famiglia Fuscaldo hanno detto tutto quello che sapevano. 

Antonella Lettieri è stata uccisa la sera dell’8 marzo 2017, nel giorno della festa della donna nella sua abitazione di Cirò Marina. Fuscaldo, in carcere dal 16 marzo, e sua moglie Caterina, erano amici di famiglia e vicini di casa con i quali Antonella passava molto del suo tempo libero. Persone di cui si fidava. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.