Ultimissime

Las Vegas spari a un concerto ultime notizie: decine di feriti e due morti

Las Vegas spari a un concerto ultime notizie: decine di feriti e due morti . Tutte le news dopo la sparatoria: non si parla ancora di attentato terroristico


 Ancora paura, ancora sangue, anche terrore. Le ultime notizie che arrivano da Las Vegas parlano di due morti e di oltre 20 feriti, bilancio che potrebbe tragicamente cambiare nel giro di pochi minuti. Durante un concerto al Route 91 Harvest Festival, un festival di musica country c’è stata una sparatoria, al momento non si capisce se sia stato il gesto di un folle o se si possa pensare a un nuovo attentato terroristico. In questo senso, i media americani, ancora non sbilancia ma i video postati in rete dai presenti, mostrano attimi di follia. Scene che immaginavamo potessero accadere solo nei film e che invece stravolgono la nostra quotidianità.

LE ULTIME NOTIZIE DA LAS VEGAS: SONO DUE I MORTI CERTI E OLTRE 20 I FERITI

AGGIORNAMENTO-Il bilancio purtroppo è salito, potrebbero esserci più di 60 persone tra le vittime. Secondo i media americani si tratterebbe di un cane sciolto che avrebbe agito con una complice. 

Spari sono stati esplosi sul pubblico e almeno due persone sono morte e 24 sono rimaste ferite, quattordici delle quali in modo grave. L’University Medical Center ha confermato che ci sono ‘numerosi’ ricoverati. Secondo varie testimonianze non confermate due o tre persone avrebbero sparato dalle finestre del 32esimo piano del Mandalay Bay Hotel dopo aver ucciso una guardia di sicurezza. Tra i feriti ci sarebbero anche diversi spettatori del concerto; la polizia avrebbe fermato il sospettato, l’uomo che avrebbe fatto fuoco contro la folla. Alcuni media riferiscono che il sospettato sia stato ucciso, morendo sotto i colpi delle forze dell’ordine. 

La polizia di Las Vegas si è diretta al Tropicana Hotel a Las Vegas dopo la segnalazione della presenza di un uomo armato nell’area. Gli investigatori hanno confermato che si stanno cercando “uno o più persone armate in azione” all’interno o intorno al casinò. Secondo il portale di Hollywood Reporter, colpi sono stati sentiti in altre località e ciò indica che il tiratore è in corsa o che ci sono stati più tiratori. Dai video che circolano sulla rete in questi minuti, sembra sentirsi quello che potrebbe essere un mitra, con dei colpi sparati a raffica. Ma è ancora presto per dare una precisa ricostruzione di quanto accaduto. 

Secondo alcuni testimoni, gli spari sarebbero proseguiti per oltre cinque minuti. Nell’area antistante il Mandalay Bay Casino erano presenti circa 40mila spettatori. Durante la sparatoria si è scatenato il panico e migliaia di persone si sono date alla fuga generando il caos. Proprio per questo motivo si teme che il bilancio delle vittime possa essere diverso e che sia quindi destinato a crescere. 

Ecco un video che mostra quello che è accaduto nei minuti della sparatoria 

Continua il lavoro dei soccorritori che cercano di fare il possibile per tutte le persone rimaste ferite in questo agguato. Al momento, lo ribadiamo, non si parla di attentato terroristico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.