Ultimissime

Esplosione a New York: fermate della metro evacuate, le ultime notizie

Esplosione a New York: fermate della metro evacuate, le ultime notizie. Un ordigno avrebbe provocato una forte esplosione nella quale sono rimaste coinvolte decine di persone. Per il momento si parla solo di feriti


Le ultime notizie che arrivano da New York nel pomeriggio, ora italiana, fanno pensare al peggio anche se al momento non ci sono molte news in merito a quello che sta accadendo. Un’esplosione sarebbe avvenuta in un tunnel a Port Authority, la stazione centrale dei bus a Manhattan, uno dei cinque boroughs di New York City. Le prime indiscrezioni sono arrivate sui social, con i commenti delle forze dell’ordine che invitano i cittadini a mantenere la calma. La polizia e i vigili del fuoco sono sul posto, secondo i media americani, che riferiscono di scene di panico. Ci sarebbe un arresto, e tre linee della metropolitana – la A, la C e la E, enormi arterie di traffico in città — sono state evacuate. Non è ancora chiaro quello che è successo, la paura si sa, in questi casi, è sempre quella di un possibile attentato terroristico. 

Esplosione a New York: fermate della metro evacuate, le ultime notizie dell’11 dicembre 2017

ULTIME NEWS ORE 14,30– sui social viene pubblicato il video dell’esplosione:

Non ci sono dubbi che si tratti di un attentato, bisogna capire se di matrice terroristica o se sia l’opera di un lupo solitario
 

Secondo NY1, la principale tv cittadina di New York, la persona fermata dalla polizia aveva addosso un giubbotto esplosivo e lo avrebbe fatto detonare. Lo afferma il reporter Dean Meminger, che cita fonti della polizia. Il presidente Donald Trump è stato informato dell’esplosione a New York. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders in un tweet.

Le prime informazioni in Italia vengono riferite dall’Ansa che parla di un ordigno esploso. Secondo le ultime news su quello che si teme possa essere un nuovo attentato terroristico, ci sarebbero diversi feriti. Non si riferisce invece di vittime.  La polizia starebbe cercando altri eventuali ordigni esplosivi nell’area di Port Authority, sulla 42ma strada e l’Ottava strada, non lontano Times Square. Lo riportano i media americani citando alcune fonti. Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate in seguito alle segnalazioni di un’esplosione nell’area di Port Authority, sulla 42ma strada e l’Ottava Avenue, non lontano da Times Square. Lo riferiscono i media americani. 

La Polizia inoltre starebbe cercando anche altri ordigni che pare siano pronti per esplodere. Ricordiamo che l’ultimo atto terroristico nella città americana, risale al 31 ottobre 2017 quando un uomo aveva travolto persone innocenti che stavano passeggiando e andando in bicicletta. Otto le vittime dell’attentato di Halloween. 

Le prime immagini sui social ci mostrano quello che sta accadendo in questi istanti a New York



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.