Ultimissime

Lo strano caso della coppia di anziani a Jesi: lei morta, lui ferito in modo grave. Un enigma ancora irrisolto

Lo strano caso della coppia di anziani a Jesi: lei morta, lui ferito in modo grave. Un enigma ancora irrisolto. Ecco le ultime news sul caso


Sembrava dover essere una di quelle storie drammatiche di  uxoricidio ma invece potrebbe essere qualcosa di diverso. Per il momento le piste da seguire sono diverse e il giallo si infittisce. Parliamo della morte di  una donna anziana e del ferimento del marito a Jesi. La donna è stata ritrovata morta mentre il marito versa in gravi condizioni in ospedale. Dopo la prima ricostruzione e gli esami del medico legale, il mistero si infittisce. Non ci sono infatti segni di coltellate sul corpo di Rita Mazzarini, la 82enne trovata morta ieri sera nel soggiorno della sua casa di Jesi, mentre il marito Alvaro Bimbo, 87 anni, era nella vasca da bagno con ferite autoinflitte al collo e ai polsi. Per il momento quindi non è chiara la dinamica di questa strana morte e di quello che è successo dopo in casa, in particolare al marito della donna che è ancora in gravi condizioni in ospedale.  Che cosa è successo all’anziana signora ritrovata nella vasca? Le prime notizie scientifiche sulla morte della signora,  sono state fornite dal medico legale Mauro Pesaresi, chiamato dal procuratore facente funzione Irene Bilotta per un primo esame della salma.

ANZIANI RITROVATI IN CASA: LA MOGLIE MORTE, IL MARITO IN FIN DI VITA. IL NUOVO GIALLO ARRIVA DA JESI

Lo scenario di quello che la scorsa notte sembrava un uxoricidio con tentato suicidio cambia e diventa più complesso. Marazzini era coperta di sangue, ma potrebbe essere morta per una caduta oppure perché spinta dal marito o per un malore. Come dicevamo in precedenza potrebbe davvero essere successo di tutto e al momento non si esclude nessuna pista. Molti gli elementi mancanti e che potrebbero essere chiariti solo dall’uomo, in gravi condizioni all’ospedale, o da un’autopsia al momento non ancora disposta. Non ci sono ipotesi di reato a carico dell’87enne.

Saranno gli accertamenti dei carabinieri a cercare di chiarire quanto successo nell’abitazione del centro storico, in via San Francesco, intorno alle 20:30 del 14 luglio 2018. Sono stati i vicini a sentire le urla a dare l’allarme: hanno avvertito il figlio della coppia che, arrivato a casa dei genitori, ha subito allertato i carabinieri. Alvaro Bimbo era invalido con problemi a una mano, la moglie era malata da tempo e usciva poco.

E’ possibile che la signora Rita sia morta in modo naturale e che il marito abbia provato a mettere fine alla sua vita facendosi del male. Vedremo nelle prossime ore con le novità sul caso, quello che gli esami medici stabiliranno. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.