Tre alpinisti italiani dispersi sul Monte Bianco: le ultime notizie


Tre alpinisti italiani dispersi sul Monte Bianco: le ultime notizie

Sono ore di ansia quelle che vivono la famiglia dei tre alpinisti italiani dispersi sul versante francese del Monte Bianco. Ieri sera la notizia ma purtroppo, nonostante siano passate diverse ore, non ci sono aggiornamenti positivi. I tre alpinisti italiani dispersi sul Monte Bianco sono giovani, hanno infatti 30 anni. Si tratta di due uomini e di una donna. Sono un militare del Soccorso alpino della guardia di finanza di Bardonecchia (Torino), Alessandro Lombardini, il fratello Luca e la fidanzata di quest’ultimo Elisa Berton. L’allarme è partito dai soccorritori italiani. I tre sono stati avvistati l’ultima volta a Chamonix ieri verso le 7.30, all’altezza degli impianti di risalita di Grand Montets. Le ricerche svolte oggi dalla gendarmeria francese hanno avuto esito negativo. Le ricerche proseguono nella mattinata di oggi, 9 agosto 2018 ma per il momento non ci sono notizie dei tre alpinisti italiani dispersi sul Monte Bianco.

Sono diversi gli itinerari alpinisti che i tre avrebbero potuto intraprendere dopo essere saliti sugli impianti di Grands Montets, “dalla Petite Aiguille Verte (vetta di 3.512 metri, ndr) all’Aiguille Verte (4.121 metri), fino all’Aiguille d’Argentiere (3.901 metri).

Per il momento però di loro non ci sono tracce. 

TRE ALPINISTI ITALIANI DISPERSI SUL MONTE BIANCO: LE ULTIME NOTIZIE 

Il Peloton de gendarmerie d’haute montagne di Chamonix (Francia) ha lanciato un appello ad eventuali testimoni con l’obiettivo di trovare i tre alpinisti italiani dispersi da ieri, martedì 7 agosto, sul versante francese del massiccio del Monte Bianco.

“Le ricerche condotte oggi hanno avuto esito negativo. Sono state coinvolte molte guide ma non è emersa alcuna traccia”, spiega un portavoce della gendarmeria francese. “Abbiamo effettuato – aggiunge – anche diversi sorvoli in elicottero su tutti gli itinerari possibili. La zona è ricca di crepacci”. I tre “sono irraggiungibili al telefono da ieri”. 

Come detto in precedenza, le ricerche sono ricominciate questa mattina, alle prime luci dell’alba ma dei tre alpinisti, non ci sono ancora notizie. 

Leggi altri articoli di Ultimissime

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close