Ultimissime

Il crollo del ponte Morandi a Genova: decine di vittime, i vigili del fuoco a lavoro

Il crollo del ponte Morandi a Genova: decine di vittime, i vigili del fuoco a lavoro. Ecco le ultime notizie


Non ci sono buone notizie da Genova, speravamo che il bilancio sarebbe stato clemente ma purtroppo la paura è che sotto le macerie del ponte Morandi crollato, ci siano decine di vittime. Per il momento chi di dovere, non si sbilancia dando dei numeri ma le prime immagini che arrivano da Genova mostrano decine di macchine sotto le macerie ed è quindi pensabile che ci siano molte persone a bordo delle vetture. In questo momento stanno arrivando sul posto del crollo centinaia di vigili del fuoco che dovranno intervenire immediatamente in situazioni drammatiche: ci sarebbero infatti diverse fughe di gas in tutta la zona e le situazioni climatiche non sono clementi. Sul posto al momento anche diversi elicotteri per portare le persone ferite in modo più grave in tutti gli ospedali della regione ma non solo.

CROLLA IL PONTE MORANDI ULTIME NOTIZIE: DECINE DI MORTI E DECINE DI FERITI

Le immagini della diretta sono davvero drammatiche: decine di vigili del fuoco sono a lavoro per salvare il maggior numero di persone possibili.

 Un tratto del viadotto sospeso a diverse decine di metri si è abbattuto per un cedimento strutturale sull’abitato sottostante. Decine le auto che sarebbero precipitate.Il 118 ha dirottato tutte le ambulanze disponibili.  “La dimensione è epocale, decine di morti tra chi è precipitato dal viadotto chi è rimasto incastrato sotto le macerie. I vigili del fuoco insieme ai sanitari stanno tirando fuori i pazienti, qualcuno è già arrivato negli ospedali di Genova. Abbiamo l’appoggio pieno di Lombardia e Piemonte, tutti gli ospedali sono a disposizione. Siamo lavorando ma in questo momento non abbiamo ancora la dimensione piena del problema“.Lo ha detto all’Adnkronos Francesco Bermano, direttore del 118 di Genova.

Purtroppo al momento chi commenta la tragedia non può fare altro che dire che si tratta dell’ennesimo fatto annunciato. Tutti avevano paura di transitare sul quel viadotto, su quel ponte ma era inevitabile. Da più di 40 anni si cerca una soluzione che non è mai stata presa. 

Una giornalista del Secolo XIX, riferisce a SkyTg24 riferisce che potrebbero essere almeno 20 le vittime di questa tragedia. Viene inoltre riferito che una persona è stata estratta viva dalle macerie ed è stata trasportata in ospedale con l’elicottero. I giornalisti di Genova riferiscono che si tratta di un ponte di oltre 400 metri crollato, una tragedia immane. 

Il crollo ha sfiorato anche delle costruzioni. 

( le immagini dai social e dalla diretta di SkyTg24) 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.